♠ Giggi er Bullo ♠ profile picture

♠ Giggi er Bullo ♠

I am here for Dating, Friends and Networking

About Me



Sono un Bullo di periferia!
Kitarrista dei Biker's Pills!!
Il bullismo è un concetto ancora privo di una sua puntuale definizione tecnica ma è usato pressoché unanimemente per indicare tutta quella serie di comportamenti tenuti da soggetti giovani nei confronti di loro coetanei caratterizzati da intenti violenti, vessatori, e persecutori.
Il termine italiano è un calco dell'inglese bullying. In Scandinavia si usa il termine mobbing. Tuttavia, sia nel mondo anglosassone che in Italia, con mobbing ci si riferisce unicamente ai fenomeni di prevaricazione interni all'ambiente di lavoro. Il mobbing sarebbe dunque il bullismo che avviene tra gli adulti, e il bullismo il mobbing che avviene tra i minori. Entrambi i fenomeni, inoltre, presentano caratteristiche analoghe del nonnismo degli ambienti militari.
Il bullismo, per essere definito tale, deve essere un’azione fatta intenzionalmente per provocare un danno alla vittima; ripetuta nei confronti di un particolare compagno; caratterizzata da uno squilibrio di potere tra chi compie l’azione e chi la subisce e chi la comprime in dividualità dirette.
Una nuova forma di bullismo è definita cyberbullying o bullismo elettronico: il bullo invia messaggi molesti alla vittima tramite sms o in chat o la fotografa/filma in momenti in cui non desidera essere ripreso e poi invia le sue immagini ad altri per diffamarlo, per minacciarlo o dargli fastidio.
L'ijime (いじめ o, meno comunemente, 苛め) è un fenomeno sociale giapponese grossomodo corrispondente a quello che in italiano viene chiamato bullismo nella forma specifica di ostracismo (bullismo ostracizzante o bullismo di esclusione).
Ostracismo è una parola derivante dal greco ostrakismós che indica una istituzione giuridica della democrazia ateniese volta a punire con un esilio temporaneo di 10 anni coloro che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per la città.
Nell'uso corrente, ostracizzare significa escludere qualcuno dalla società o da una comunità, evitando di comunicare o addirittura di notare la persona. In riferimento al contesto scolastico con ostracismo ci si riferisce ad una forma di bullismo che avviene all'interno di un gruppo di pari (perlopiù una classe) laddove uno o più dei suoi componenti sono presi di mira costantemente dal gruppo con prese in giro, prepotenze e vere e proprie persecuzioni.

My Interests

I'd like to meet:



My Blog

Amsterdam Metal Contest: regolamento

AMSTERDAM METAL CONTEST<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />.. ..Come partecipare :...... ..Liscrizione è gratuita, tutte le band che volessero partecipar...
Posted by on Mon, 09 Feb 2009 11:10:00 GMT

Gioventù Sonica: Scheda Iscrizione

<?xml:namespace prefix = v ns = "urn:schemas-microsoft-com:vml" />....................................................... .......<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:offi...
Posted by on Mon, 09 Feb 2009 11:04:00 GMT