Max Luciani profile picture

Max Luciani

About Me


Max Luciani, nato a Fermo il 4 Agosto del 1980, si avvicina alla musica tramite il negozio di dischi dei sui genitori. All'età di 14 anni inizia a studiare pianoforte nella scuola popolare di musica di Fermo e contemporanemente da autoditta strimpella la chitarra. Quando Max si accorge di avere una grande passione per il Blues decise di andare all'edizione '96 del Pistoia Blues, dove suonò Santana,Robben Ford,Popa Chubby,Bob Dylan ect.. Max decise di iscriversi a lezioni private dal chitarrista di Macerata Giuseppe Petrucci, detto peppe hendrix, quì studia le tecniche di fraseggio tipiche del blues di Stevie Ray Vaughan e Jimi Hendrix. All'età di 18 anni fa parte per circa 3 anni come secondo chitarrista del gruppo storico e demenziale Inseminator. All'età di 20 anni insieme al cugino Stefano Luciani dà vita al gruppo No Name Blues Band dove Max è il chitarrista solista e cantante. Successivamente l'ingresso della promettente cantante Giulia Zuccarini, compagna di viaggio di Max. trasportando il sound dal blues al soul. All'età di 23 anni Max Luciani e la No Name Blues Band si rende solidale verso i bambini delle carceri minorili del Marocco. Grazie ad Ibraim di Monte Urano ha l'oppurtunità di suonare in tre carceri del MaroccoDurante l'esperienza Live il gruppo incontra il cabarettista PieroMassimo Macchini in arte Dolly Bomba e così danno vita ad uno spettacolo comico musicale fondando il gruppo I Giochi Da Tavolo. Max Luciani ha partecipato al seminario di Scott Henderson, ha suonato con Mauro Pagani in occasione di un concerto-seminario di P.San Giorgio, ha condiviso il palco con Matti Norlin, Ellade Bandini, Giulio Proietti. Nella vita fà il tecnico Luci e ha avuto modo di lavorare con artisti di calibro internazionale e non. Ha assistito a centinaia di concerti ed ora a 27 anni decide di creare un suo concerto carico di energia: la Max Luciani Band. composta da chit.&voce: Max Luciani basso: Walter Monini batteria: Glauco Di Sabatino Hammond: Paolo Berluti. La Max Luciani Band suona un repertorio funky-blues coinvolgendo il pubblico sia nel ballo che nella performance dei musicisti.

My Interests

Music:

Member Since: 24/03/2007
Band Website: www.maxluciani.com
Band Members: La Max Luciani Blues Band è: Max Luciani voce & chit., Paolo Berluti hammond, Walter Monini basso, Glauco Di Sabatino batteria
Influences: Stevie Ray Vaughan, Jimi Hendrix, Popa Chubby, Eric Clapton, Santana, Roy Buchanam, Roy Gallagher, Jimmy Vaughan, Buddy Guy, Albert King, B.B. King, Elmor James, Jimmy Red, Edoardo Bennato, Zucchero, Litfiba vecchi, Jovanotti ed infine Robert Johnson.
Sounds Like:

Create your own visitor map!

Record Label: Max Luciani
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on