.. .. ..
.-.
Nel 2005 consegue il diploma di laurea indirizzo Decorazione, Accademia di Belle Arti di Firenze, discutendo la tesi dal titolo “IMPRONTE, Tecniche inusuali nell'incisione calcografica†con la votazione di 110 e lode, relatore il maestro Amedeo Lanci. Nel 2007 si diploma presso la scuola triennale per attori Centro di Ricerca Teatrale Laboratorio NOVE.
Nel 2004-2005 Direttrice della rivista a carattere culturale artistico ETRA.
Dal 2000 porta avanti una ricerca artistica volta al teatro e alle arti visive. Nel 2000 è attrice per lo spettacolo Sparkleshark di Philip Ridley per la regia di M. Panella nell'ambito del Progetto Connections.
2001 è attrice per lo spettacolo Le Crisalidi di David Harrower per la regia di S. Mannelli nell'ambito del II Progetto Connections.
2003 è attrice e assistente alla regia per lo spettacolo Dog House di Gina Moxley per la regia di S.Mannelli nell'ambito del III Festival Connections; spettacolo vincitore del Premio regionale Scuole Teatro giovane e presentato alla Rassegna Nazionale di Teatro giovane a Maiolati Spontini (AN).
Dal 2005 collabora con la Compagnia Tri-boo (www.tri-boo.it, www.myspace.com/associazionetriboo) come attrice, scenografa, operatrice e organizzatrice.
Nel 2006 cura l'allestimento scenotecnica per lo spettacolo Guantanamo, l'onore obbliga a difendere la libertà di Victoria Brittain e Gillian Slovo per la regia di M. Panella e S. Mannelli. Nello stesso anno cura l'allestimento e scenotecnica dello spettacolo La Parata di Loula Anagnostaki per la regia di S. Mannelli.
Attrice, scenografa e costumista per il progetto italo-irlandese “Combating racism and xenophobiaâ€, con il contributo di Gioventù per l'Europa a cura della Compagnia Tri-boo e Crocked House svoltosi dal 16 al 22 aprile 2006 presso il Riverbank Arts Centre a Newbridge, Irlanda e dal 28 giugno al 12 luglio 2006 presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino.Dal 2007 si occupa della Sezione "Progetti Giovani" del Teatro della Limonaia curando il progetto Connections, laboratori e workshop anche in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Sesto Fiorentino.
Nel 2007 co-regia di Red Sky di Bryony Lavery nell'ambito del VIII Festival Connections.
Attrice per il Reading di brani tratti da Ritratti di fine secolo di B. Nativi a cura di Marcella Ermini nell'ambito di “La manifattura Ginori tra passato e futuro†(Sesto F.no). Organizzatrice, attrice e regia di “Coriolano/after Shakespeare†presentato al V Wyeth Kildare Festival Youth Drama in Irlanda.
Nel 2008 co-regia di Il Bugiardo di Gregory Burke nell'ambito del IX Festival Connections.
Attrice per il reading “La poesia delle donne†per gli studenti degli istituti superiori di Sesto F.no e della Michigan University, un progetto di Sesto Idee, Michigan University e Teatro della Limonaia.
Attrice per lo spettacolo “Woyzeck†per la regia di Silvano Panichi presentato al Teatro della Limonaia e successivamente nel maggio del 2008 al International Festival Labyrinths of Acting in Olomouc, Rep. Ceca. Attrice per Letture in musica “Io c'ero- il '68†presso l'Istituto Ernesto De Martino.
Nell'agosto - settembre 2008 attrice per “Intercultural Theatre Workshop – Teatro Forum†a cura del Centre for Arts and Intercultural Education OSMOSIS/Compagnia Sottoteatro/Tri-boo a Navplio in Greece.
Ottobre 2008 partecipa al workshop e alla street installations “Tape Sculpture†curata da Mark Jenkins presso gli Ex Macelli a Prato.
Dal 2002 partecipa a varie mostre collettive, tra le quali le più significative, III Biennale di Pittura - Premio Felice Casorati, Sezione Artisti Segnalati (Pavarolo, TO 2002); Suoni nella Notte (Empoli 2004); IX Rassegna Nazionale SaturArte (Genova 2004); ArteMusica 05 - Extempore di pittura (Pian di Scò AR 2005); Circolazioni (Prato 2007); Concorso DE Industria – III Premio (2008 Fermignano PU).
..
...........................................................
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons .VIAGGIO DELL'ULTIMO TEMPO//Razze, culture, lingue diverse si mescolano e si intrecciano, creando problemi di identità , spronando con urgenza l'esigenza di un dialogo e di un confronto tra chi è nativo di un luogo e chi vi è giunto da molto lontano, in qualche caso da altri continenti.
PERFORMANCE ITINERANTE TEATRALE - PITTORICA, dimostrazione finale dei laboratori Scarabocchi dell'anima e Drammaturgia e Musica/ 8 giugno 2007 Parco di Villa Solaria di Sesto F.no.//con il sostegno di Progetto Giovani Sesto F.no, Teatro della Limonaia in collaborazione con TRI-BOO.A cura di Serena Mannelli e Eleonora Scirè
con Andrea Ansaldo, Michele Bellini, Angelo Dainotto, Viola Foggi, Francesca Gabriele, Claudia Giglio, Francesco Giorgetti, Lorenzo Guagni, Iacopo Reggioli, Jessica Savelli, Francesca Scirè, Dario Tozzi.
.......... ..
<<
...........................................................
www.myspaceeditor.it........................................
...................
>>>>>>>>>>>>>
Contact Box Generated from CutieLayouts-----------
COLPEVOLI DI VIAGGIO di Eleonora SciRè e Eva Sgrò
18-19-20 luglio 2008 Scarti di materiale della Ditta B & M
III posto Premio DE INDUSTRIA 2008
Comune di Fermignano (PU)