D’Angelo GianlucaNasce a Napoli nel 1976,
Sin da bambino comincia suonare le tastiere seguendo le orme di suo padre, tastierista di gruppi degli anni ’60.
Cresce ascoltando: Pink Floyd, The Doors, Deep Purple, Led Zeppelin, ZZ Top…Nei primi anni adolescenziali nasce la voglia di scoprire nuovi strumenti, per cui si dedica allo studio della chitarra e della batteria, non dimenticando il suo primo amore.A 16 anni insieme a Luigi Panico, suo compagno di liceo, forma i “Lizardsâ€, gruppo che suona Rock italiano ( soprattutto i Litfiba dei primi anni ) e internazionale.
Dopo circa 2 anni di esibizioni nei locali di Napoli e provincia, Gianluca decide di andare alla ricerca di nuovi generi musicali, collaborando contemporaneamente con l’ex cantante dei Lizards, Salvatore Guadagni, in un duo musicale per piano bar.Dopo l’anno di leva, che lo costringe ad abbandonare temporaneamente la musica, si adopera per entrare a far parte di un nuovo gruppo.
Poiché è ancora alla ricerca del genere a lui più congeniale, cambia continuamente gruppo, passando dalla dance anni 70 al pop. È con i Sunglasses, gruppo in cui trascorre il periodo più lungo, che ha la possibilità di collaborare col batterista partenopeo Tullio de Piscopo, con cui si esibisce al Teatro Gelsomino di Afragola (Napoli) in occasione di una rassegna musicale per gruppi emergenti.
Mentre collabora con i Sunglasses, conosce il pianista Blues Salvatore Urbano ( Salvoblues ) che lo introduce in un nuovo genere che subito lo appassiona e che comincia ad ascoltare costantemente: Robert Johnson, Muddy Waters, Sonny Boy Williamson II, Otish Rush, Pinetop Perkins, Charles Brown, James Cotton, etc…
Sulle tastiere suona le prime note Blues.
Acquista il suo primo pianoforte e si esercita giornaliermente per circa 3 anni sul Chicago Style, fino a quando si sente abbastanza pronto da poter formare un proprio gruppo Blues.
Dopo varie ricerche e varie jam session con i volti più importanti del Blues partenopeo ( tra cui Mario Insegna e Gennaro Porcelli dei Blue Stuff, Enzo Caponetto ), finalmente nascono gli Hound Dog Blues Band gruppo che tutt’oggi si esibisce nei vari locali della provincia di Napoli.
found this music layout at HOT FreeLayouts.com
GIOCA JOUER 2007 Vers. 1.o
Aggiungi al profilo personale | Altri video
C:..Documents and Settings..Gianlydada..Desktop..Video GruppoGianlyblues Piano
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Piano Blues
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Blues
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Create your own visitor map!
..