real editor best profile tools real editor best profile tools
HANGOVER nasce nel 2004 dall'idea di un gruppo di amici di Cadè, frazione di Reggio Emilia, intenzionati a creare una festa che abbia come ingredienti di base la buona musica e l'aggregazione sociale, attraverso la catalizzazione delle varie realtà della frazione: il circolo ARCI, la parrocchia e il comitato di gestione del parco pubblico.
La festa, che vedrà quest'anno la sua quinta primavera, anzi estate :o), si è evoluta nel tempo attuando una sempre maggiore ricerca di qualità musicale e organizzazione, grazie anche all'entusiasmo che si è via via creato tra i volontari.
Luogo dell'evento, come ogni anno, è il Parco "Naturone", di Cadè, che ha ospitato all'interno della sua cornice verde, oltre che i gruppi musicali, anche mercatini etnici, artisti di strada, esposizioni artistiche e fotografiche, rappresentazioni di danza e musica, e stands della birra e ristorazione.
2004
La prima edizione: si è tenuta in un unica giornata il 18 settembre 2004, ha visto come protagonisti i CARAVAN DE VILLE, in una grande performance piena di emozioni.
2005
La festa si sdoppia: sabato 18 e domenica 19 giugno. Sul palco dell'Hangover arrivano i RIO con il loro energico rock! Il palcoscienico domenicale è invece lasciato alle bands giovanili emergenti tra le quali spiccano gli Ipekakuana e i Contraddiction Show.
2006
Il 2006 vede arrivare a tre i giorni della festa, per motivi.... mondiali!! :o) Tra gli artisti musicali, al venerdì suonano GASPARAZZO, LA KATTIVERIA e I PICCOLI OMICIDI, mentre alla domenica, dopo la consueta rassegna giovanile, il palco dell'Hangover ospita LUCA ANCESCHI e la sua band. Il sabato è occupato dalla proiezione dell'Italia che disputa una partita del campionato del mondo e a seguire si esibiscono i FEEDBACK con le loro covers dei Beatles.
2007
Sul palco dell'Hangover sale IL NUCLEO, rock band reggiana apprezzata a livello nazionale in procinto di pubblicare il suo terzo album.
Nella giornata di domenica, in corrispondenza dell'"Anno europeo delle pari opportunità ", viene proposta una serata al femminile : musica, pittura, fotografia e danza. Sul palco i gruppi KIMEYA e KYUURI si esibiscono in uno spettacolo in continua evoluzione.
Durante l’aperitivo MARTA ASCARI e un gruppo di giovani musicisti reggiani danno vita allo spettacolo musicale Poli(po)fonia, all’insegna delle contaminazioni tra generi musicali differenti. Oltre ai concerti viene proposto lo spettacolo multiforme tra danza, musica e
parole dal titolo "Alice non abita più qui", realizzato in collaborazione con la scuola di ballo LET’S DANCE di Reggio Emilia. La parte artistica vede il suo fulcro in una galleria en plein air di opere prodotte da sole artiste femminili.
2008
Si torna alla tre giorni, 27, 28 e 29 giugno!
Venerdì 27 direttamente da Bologna: gli SKIANTOS "l’unica, vera, strampalata, indegna ed irripetibile band di rock demenziale".
Sabato 28 sul palco principale, dopo il vincitore del premio Augusto Daolio, si esibirà BUGO , artista poliedrico che ci presenterà il suo nuovo album "CONTATTI", in una performance attesissima.
Domenica 29 Guarderemo insieme la FINALE DEI CAMPIONATI EUROPEI, proiettata sul maxischermo; a seguire THE PEPPERONI in concerto, tribute band dei Red Hot Chili Peppers.
Inoltre il gruppo degli SPAVALDI con "Biblio - car: letture in movimento" ci intratterrà itinerando per il parlco.
2009
Sempre 3 giorni per Hangover, 26, 27 e 28 giugno!
Venerdì 26 Arrivano i MERCANTI DI LIQUORE in concerto, un vero e proprio "power-folk trio", per il loro personale approccio alla musica d'autore.
Sabato 27 Si esibiranno sul nostro palco i BERMUDA ACOUSTIC TRIO , con il loro modo di suonare così genuino e spontaneo, preferendo spesso le loro rielaborazioni musicali agli originali.
Domenica 28 Saranno con noi Le Migliori Band del XV Concorso Centro Giovani Augusto Daolio in concerto.