BIOGRAFIA
il deejay ....nasce come una passione, te ne accorgi da piccolo quando spulci meticolosamente i vecchi vinili dei tuoi genitori....e a volte sei anche fortunato trovando una strepitosa raccolta dei Beatles !
A questo vanno aggiunte le amicizie dell'adolescenza perchè, cominciare in due è meglio che da soli (soprattutto per avere più cd a disposizione).
Francesco Andreoli,in arte djStex, comincia la sua carriera un po’ di anni fa in un piccolo locale della provincia di brescia caratterizzato da un sacco di gente che voleva solo pescare nel laghetto vicino.
Dopo vari anni passati ad affinare la tecnica e a capire quale fosse il modo migliore di esibirsi, ottiene finalmente il posto di resident alla discoteca Fabric; sarà questo il suo trampolino di lancio (si far per dire...).
Parallelamente alla sua crescita artistica conclude a pieni voti gli studi universitari e si laurea in cinema.
Di grande rilievo è anche il discorso produttivo portato avanti sempre e solo in associazione con i Rigex spaziando dal reggae all' hip-hop abbinato al continuo studio della composizione armonica e della tromba.
Esibendosi in numerosi locali della provincia di Brescia e Bergamo, Francesco caratterizza le sue serate con musica eclettica; un insieme di molteplici generi miscelati con astuzia con l'unico obiettivo di far ballare e divertire.
Negli ultimi anni Djstex è riuscito a "conquistare" la consolle di alcuni dei locali più in voga a Brescia e provincia creando djset pensati ad “hoc†per le diverse situazioni amalgamando musica pop,rock,indie, elettro e vocal house con un orecchio ben teso verso le sonorità del passato. Inoltre da circa un anno collabora con RadioLiveMusic conducendo "Borderline" , programma di informazione musicale da lui creato dove la musica di qualità è l'unica presa in considerazione.
Per concludere, tra i tanti locali e discoteche, citiamo solo
"Dietro le Quinte" , "Terzocerchio" , "Giardini di Bacco" , "Fandango" , "Casa de Sica" , “Cocoa Vino Cacao Caffè†, "Reef Disco" , "Fabric" ...etc…
2 MAGGIO AL DIETRO LE QUINTE
AMICI VIAGGI E QUANT'ALTRO