George Illats ...maybe... profile picture

George Illats ...maybe...

You know my name? Look up the number!

About Me

Sono innanzitutto un grandissimo appassionato di musica, dal blues al jazz, dal rock alla classica, senza tralasciare nulla di ciò che "vi sta in mezzo".
Ho studiato 8 anni di clarinetto, 1 anno di storia della musica moderna e 2 anni di canto. Successivamente la mia passione per gli strumenti a corde mi ha spinto a studiare 5 anni di chitarra elettrica ed in seguito, da autodidatta, ho studiato il basso elettrico, strumento per il quale nutro un amore viscerale!
Nella mia carriera da musicista ho suonato in numerose e svariate formazioni (bandistiche, da camera, big band, e non da ultimo in diverse piccole band di impronta sostanzialmente rock/psichedelica e sperimentale).
Una di queste, e per il sottoscritto la più visceralmente importante, sono i D.B. (il brano che ascolterete in sottofondo è frutto di registrazioni lo-fi di sessions che nell'arco di poco più di un anno hanno partorito una buona quantità di pezzi - se volete ascoltare altre tre canzoni potete tranquillamente cliccare sul rettangolino di "Mother"...). La tipicità di questo trio era l'empatia che ci univa, una magia che, per quanto mi riguarda, non si è più ricreata allo stesso modo. Lo scioglimento è stato dettato da cause che non sto ad approfondire ma ha lasciato in tutti noi un grande dispiacere. Assieme a tre amici abbiamo fondato a novembre del 2005 i Far From The Madding Crowd, formazione in cui ho militato come bassista e clarinettista. Ho sospeso l'attività col gruppo dopo l'uscita dell'omonimo album di debutto.
Sin dalla più tenera età mi diletto a scrivere racconti e poesie, un hobby che tutt'ora mi dona parecchie soddisfazioni!
La cultura che, musicalmente parlando, mi sono fatto (colleziono dischi e cd...) mi ha portato pian piano a diventare recensore per siti web specializzati.

My Interests

I'd like to meet:

Molta gente, sempre di più. Un mio grande sogno è quello di poter parlare con Paul McCartney e con Eric Clapton, conoscere il loro punto di vista riguardo la musica ma soprattutto riguardo il futuro musicale che, secondo il loro parere, ci aspetta.

My Blog

The item has been deleted


Posted by on