Claire è nata in un paesino vicino Firenze da padre italiano e da madre francese, da piccola trascorre molto tempo a Cannes dove comprende l’essenza della musica francese ascoltando i dischi di artisti quali Serge Gainsbourg, Jaques Brel, Brigitte Bardot, Edith Piaf, Charles Aznavour, Françoise Hardy. All’età di diciotto anni lascia la sua Toscana per Milano, dove frequenta il corso di Scienze della Comunicazione e Lingue, presso l’Università IULM che concluderà con una tesi a carattere psicologico sul “Mal d’Africaâ€, dove trascorrerà un periodo visitando gran parte dell’Africa.
Durante gli studi universitari inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella e attrice partecipando ad alcuni programmi Mediaset.
Solo prendendo parte in un Musical Claire capisce l’importanza della musica nel suo percorso artistico, incominciando a cantare e scrivere testi in francese. Roberto Ferrari di Radio Deejay capisce il suo mondo artistico e ascoltando alcuni pezzi decide di presentare il progetto a Eros Ramazzotti, il quale, grazie agli arrangiamenti di Maurizio Bassi accetta di produrre il suo primo singolo “Tu veux ou tu veux pasâ€, una cover resa famosa da Brigitte Bardot negli anni ’70.
Durante un concerto a Vicenza Claire incontra il produttore Beppe Tinti, con il quale sta realizzando un nuovo progetto ( uscita 2009) come autrice di brani e con gli arrangiamenti di Matteo Gaggioli