About Me
“Vi sono molte nubi nel nostro Universo. Nubi e lampi. Non sempre il temporale è annuncio di sventura.
Spesse volte significa acqua per i campi e soprattutto riposo, per chi lavora i campi. Vivete queste nuvole in positivo, e sappiate che dietro le nubi c'è sempre il sole.â€
Da “Il Giardino del Taoâ€
A mia madre....
Qualcosa di me........
Ringrazierò.....
Fu la colonna sonora del film "Il principe delle maree" scritta da James Newton-Howard che mi fece prendere la strada della musica..la musica per immagini. Ho iniziato con la pubblicità nel "94 lasciando una breve ma radicata tradizione di famiglia e nel "97 mi sono trasferito a Milano dove ancora vivo e scrivo "jingles"..
La propria vita si può anche raccontare attraverso la descrizione dei luoghi dove è stata vissuta e di chi l'ha accompagnata e continua ad accompagnarla.
La Laguna, i rii, calli e campielli, neanche una macchina in giro, le gelaterie alle Zattere,
su e giù per i ponti con la bicicletta, le partite di calcio nei campi al cospetto della storia, il desertico silenzio della sera, la magia delle prospettive della notte... Le case che ho cambiato, l'amore per il jazz di mio padre e la memoria di mia madre per le opere, le imitazioni con mia sorella, i cani e i gatti.. vengo da tutto questo e da molto altro che non si può raccontare e
che è stato bello vivere.
Il mio primo ringraziamento .. per Venezia.
Gli amici, quelli che mi hanno buttato giù e quelli che mi han tenuto in alto.. grazie.
I miei maestri, quelli lontani.. David Bowie, i Pink Floyd, I Genesis, Pat Metheny, Debussy, Mahler, il grande Puccini, i maestri Morricone, Sakamoto, Newton-Howard naturalmente (che fra parentesi vive a Sherman Oaks), la buona musica italiana di De Andrè, Ron, Samuele Bersani.. Giorgio Gaber, un'ispirazione.. e tanti altri.. non basta una pagina per citarli tutti.
I miei maestri vicini.. Max che mi ha insegnato a mettere la mano sul mouse (che la tua anima viva in pace).. Gran Master Mauri e il suo Blues.. Leo che mi ha insegnato a mixare i suoni e gli umori (non è detto che abbia poi imparato).. Flavio, generoso nell'hardware ma soprattutto nel software. Grazie
Tutti coloro che mi hanno dato un'idea.. grazie
Tutti i mie fans.. sono pochi ma lo sono davvero.. grazie
a Ufo Robot...grazie per la tua passione.
Armonici Metallici
Ho iniziato senza accorgermene a scrivere canzoni, a raccontare in musica e parole piccole storie della nostra vita, così come fanno tipicamente i cosiddetti cantautori.
Spero che "Armonici Metallici" diventerà un disco.. per ora faccio di volta in volta sentire a voi che capiterete nel myspace le mie canzoni.
.....
Ho scritto " Ridere " il giorno prima di sapere che io e Greta, la mia compagna, avremmo avuto un bambino.. E' arrivata Sofia.
" La Banda Del Maggiolone " l'ho scritta in onore del mio Maggiolone del "74 che mi ha portato tante volte a casa quando da solo non ce l'avrei fatta.. è stato il mio personale simbolo di LibertÃ
Grazie Mau.