I Maschera Nuda nascono nel settembre 2005 dalle ceneri degli Antares, gruppo hard rock forlivese attivo dal 1999, di cui facevano parte quattro degli attuali componenti.
La formazione, rimasta invariata da allora, vede Chiara Bellini (1987) alla voce, Marco Rosetti (1983) e Filippo Sansoni (1985) alle chitarre, Cesare Silvani (1984) al basso e Stefano Sabbatani (1984) alla batteria.
Nei primi mesi la band si concentra essenzialmente sull’attività compositiva, tralasciando le esibizioni dal vivo; nell’ottobre 2005 i Maschera Nuda entrano in studio per una prima sommaria incisione di alcuni brani e nel febbraio 2006 vengono registrate L’Ultima Lacrima e Ogni Istante presso la Capannone Records del mitico Kekko (Sorrivoli).
Nei mesi successivi i Maschera Nuda continuano a dedicarsi al songs writing, definendo uno stile composito: rock, talvolta dolce e melodico, talaltra adrenalico ed aggressivo, con testi introspettivi, ma mai pretenziosamente impegnati; l’obiettivo del quintetto è ricercare l’originalità nella semplicità .
Nel frattempo hanno luogo le prime esibizioni dal vivo: tra le altre meritano di essere segnalate una partecipazione al Brainstorming IV e uno splendido concerto al Festival de L’Unità .
Infine nella tarda estate del 2006 cominciano le incisioni di altri cinque brani: F. Grosso, Solo una bugia, La mia fenice, Nuovi limiti e Scarpa di vento; le registrazioni vengono effettuate ancora una volta con l’ausilio di Kekko.
La band è attualmente impegnata in una sempre più intensa attività di composizione e in una sempre crescente attività dal vivo, in attesa di realizzare il primo album.
To be continued…
Background from Yahoo search result