INFORMAZIONE: Le canzoni dei RedAir sono tutte tutelate dalla S.I.A.E.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
I Red Air sono una giovane band pescarese il cui genere raccoglie le più svariate influenze di tutti i componenti del gruppo creando una musica nuova e particolare che si potrebbe inquadrare nella scena vasta del progressive rock.
Il bassista, Marian Palka, e il batterista, Matteo Caruso, conoscendosi dalle scuole medie iniziano a suonare insieme in vari gruppi svariando tra più generi, dal punk al rock più duro al pop. Nel 2005 però trovano nella loro scuola altri due ragazzi vogliosi di musica: Alessandro Di Virgilio, il chitarrista e successivamente Simone Di Marino, il tastierista.
Con questa completa line-up i quattro ragazzi iniziano a partecipare a concorsi quali il Pescara Student Festival (edizione 2006 , edizione 2007 visita www.pescarastudentsfestival.com), il Festival Internazionale della musica di Caramanico, il Popoli Sound, ricevendo sempre giudizi positivi (al Pescara Student Festival 06 vincono come migliori musicisti ricevendo così 4 borse di studio del valore di 200 Euro l’una, al Pescara Student Festival 07 vincono il premio ‘’miglior brano inedito’’ con Other Infinity ricevendo un buono di 1000 euro per la realizzazione di un singolo e la produzione di un videoclip , arrivano secondi al festival di Caramanico classificandosi con 96 punti su 100). Nel 2006 iniziano a scrivere pezzi propri iniziando con "Other Infinity" continuando poi negli anni a seguire con "Skyrskip" e "Red Mankind". Nell’estate 2007 i RedAir completano la loro prima demo all'età di 17 anni ,registrata e mixata nel loro red-studio di registrazione ,intitolata ‘’Other Inifnity’’ che prende il nome dal primo pezzo realizzato .
RedAir Vincitori delle borse di studio per
''Miglior Strumentisti'' al Pescara Students festival 2006:
Miglior chitarrista: Alessandro Di Virgilio
Miglior bassista : Marian Palka
Miglior batterista : Matteo Caruso
Miglior Tastierista : Simone Di Marino
RedAir Vincitori del premio
''Miglior Inedito'' al Pescara Students festival 2007 + 1000 Euro
per registrazione del Singolo!!!
RedAir won the prize '' Best Unpublished work '' to the Pescara Students Festival 2007 + 1000 € recording of the Single one!!!
Da oggi i RedAir sono anche su
www.hapaxlegomenon.it!!!Sei alla ricerca di una casa discografica che ascolti la
tua musica? Hapax Legomenon è una etichetta indipendente on line alla quale puoi
sottoporre il tuo demo: siamo alla ricerca di nuovi musicisti da produrre, di
musica da promuovere e distribuire !!!
www.hapaxlegomenon.it