Cesare Pavese lo affermava con convinzione, io me lo chiedo...pensando alla sua morte e soprattutto alla sua vita, una "piccola vita" che è stata tragicamente, la lunga preparazione ad una morte in grande stile. E' come se lei, Norma Jean , avesse accettato ogni fase dello sfruttamento progressivo di se stessa..al solo scopo di uscire di scena, in una notte, nel modo più spettacolare possibile. Nessun biglietto...nessuna riga, nessun saluto..ma solo un dito puntato verso un telefono, in una casa modesta, troppo per una grande star, in un letto sfatto e sporco, offrendo lo spettacolo del suo corpo senza veli.Verso chi era puntato quel dito…forse accusatore, forse contro se stessa, forse contro sua madre, forse contro chi promettendole amore l'aveva illusa, delusa, nel dubbio perenne di essere amata come Marilyn non come Norma, nella paura di invecchiare, sicuramente non per paura di non piacere più al pubblico, ma per quel timore che in fondo regna in ognuno di noi..restare sola. Idolatrata dal mondo, ignorata da chi amava, prima come essere umano, poi come possibile moglie, insospettabile il suo desiderio di una vita mediocre e serena, l'impossibilità di essere "normale". E si ripeteva spesso " Che cosa sono io?...una monumentale finzione" i suoi tentativi di cambiarsi, pur di avere amore. Era un prodotto in vita...lo è ancora a 40 anni dalla sua morte, sfruttata commercialmente dalla casa di produzione, uno scarno contratto, non ha lasciato beni consistenti, sfruttata dai giornalisti nei momenti di malattia, è stata venduta nuda anche dopo morta, avvolta in telo di spugna su un bordo di una piscina. Sulla sua tomba...una lastra bianca di marmo, semplice, solo due date 1926-1962 e il suo nome d'arte MARYLN MONROE, lei forse avrebbe preferito NORMA JEAN BAKER..ma credo che raramente abbia scelto in vita e non le è stato concesso dopo morta, a me piace ricordarla in un filmato..mentre canta Happy birthday al Presidente Kennedy..stupenda in quel vestito che sembrava tessuto di luce e forse sono troppo romantica.. era stupenda perché aveva negli occhi la luce dell'amore..come canta Eric Clapton in Wontherful to night
LA VITA E I SOGNI SONO FOGLI DI UNO STESSO LIBRO. LEGGERLI IN ORDINE E' VIVERE, SFOGLIARLI A CASO E' SOGNARE. (A.SCHOPENHAUER)
Ti sussurrerò un bacio,lo farò piano, con dolcezza, senza che tu te ne accorga.. Le mie labbra cercheranno il tuo volto per disegnare i suoi contorni e trasferirvi i sentimenti che hai scatenato nel mio animo. Ci metterò tutto l'amore del mondo, ti donerò amicizia e serenità . Le mie labbra cercheranno le tue in un inebriante gioco di emozioni che non avrà mai fine. Volerò oltre l'immaginazione verso un mondo nello spazio ignoto dove la libertà inebria lo spirito e mille desideri si intrecciano tra di loro in un sottile gioco di pensiero per rivivere in un intenso attimo d'amore. Ti donerò le chiavi del giardino dei sogni, quel luogo segreto sepolto nel tempo, dove sapevo che un giorno saresti entrata per posarvi un frammento di felicità . Porterò sempre con me le tue parole, custodirò il suono della tua voce per ascoltarti in giornate senza sole. Vorrei amarti come non ho mai saputo, come si amano le cose più belle. Vorrei amarti oltre la stessa vita, come le cose più eteree ed impalpabili, nell'ombra tra anima e cuore. E mi illudo che sarai sempre là ad aspettarmi nel mondo di fantasia che abbiamo costruito per noi, dove vivrà per sempre il nostro amore senza limiti.
Sexy & Romantic glitter graphics from S e x i l u v . c o m
Da oggi cancello tutto. Da domani scompari. E mentre penso a te canticchio ad alta voce "Giuro sempre che è l'ultima volta che parlo di noi... E adesso sorrido. Mi torna in mente quando venivi da me alle due, sempre alle due. Quando sistemavo la cucina; quanto non ti piaceva la musica che ascoltavo... mi ordinavi sempre di spegnerla. Ma io, testarda, non volevo. E allora si litigava, o meglio si faceva finta di litigare solo per arrivare lì... a due millimetri dagli occhi e cuori incastonati l'uno nell'altro, per fare quella pace tanto attesa, per darci quel bacio così piccolo ma in grado di darci l'universo. Ma tanto, da oggi cancello tutto. Tu domani scompari.
Sexy & Romantic glitter graphics from S e x i l u v . c o m
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Marilyn Monroe - Image Hosting