Gentile interessato al cabaret, benvenuto su queste pagine.
Sono entrato su Myspace cercando chi voglia condividere la passione di dire, di analizzare e commentare il paradossale della vita. Cerco un attore, possibilmente di Roma, che voglia utilizzare i miei testi come base per interventi di cabaret.
Puoi leggerli su una pagina del mio sito: WWW.ILPALO.COM/CABARET
Li ho scritti e poi registrati con l’aiuto di amici. In questi mesi ci ho lavorato molto sopra, ed ora mi sembrano più densi di battute, più teatrali, meno “telefonatiâ€, con un ritmo di una battuta ogni 20/30 secondi.
Ho creato due personaggi, ognuno con tre relativi monologhi.
Il sessuologo, che citando informazioni vere, parla di corteggiamento e di sesso su internet, su cui è un grande esperto. Il guardiano dello zoo, che raccontando notizie scientifiche sugli animali, ne deduce paralleli nel comportamento umano. Ci sono poi altri quattro brani di argomento vario, di cui due sulle malefatte delle compagnie telefoniche.
La registrazione de file sonori è - naturalmente – approssimativa. Le voci sono quelle di un amico attore, e la mia. Non che mi interessi minimamente apparire sul palcoscenico.
Anni di lavoro come autore di fumetti, in cui i miei testi venivano interpretati dal disegnatore, mi ha abituato a collaborare, e a calarmi nei problemi di chi poi dovrà mettere in scena i brani.