MySpace Layouts
- MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds
Inigo & Grigiolimpido è un binomio che nasce all'inizio del 2008 dall'incontro del cantautore Inigo Giancaspro (Vincitore di borsa di studio SIAE, diplomato come Autore di testi al C.E.T. di Mogol, finalista di diversi concorsi di carattere nazionale e vincitore del "Festival di Potenza" nel 2006 e del Premio "Jock Music" di "Disco Novità " nel 2007) e dai "Grigiolimpido" (Tommaso Cioce basso, Manu De Lucia chitarra, Alessio Mangiatordi batteria e Domenico Troiano tastiere) band dalle molteplici influenze musicali che arrangia i pezzi del cantautore oltre ad accompagnarlo dapprima nei live e più tardi anche in sala incisione.Dopo neanche un anno di prove e di esibizioni live "i&gl" raccolgono i frutti del proprio lavoro. A Settembre del 2008 infatti registrano presso gli studi "Fonoffina" di Empoli (FI) il loro primo lavoro discografico dall'omonimo titolo. A credere nella validità di questo progetto è la EMA Records (dipartimento discografico di EMA Vinci) nella persona di Giuseppe Scali.
L'album consta di 9 tracce, di cui una "spina dorsale" di ballate pop-rock e una serie di brani "muscolari" di varia fattura, contaminati da diverse influenze musicali. Testi e musiche di tutti i brani del disco portano la firma di Inigo, mentre gli arrangiamenti (ad eccezione di "Ogni tanto piove") sono stati curati dai "Grigiolimpido".
Tra le canzoni contenute nell'album, le già note al pubblico dei live e dei concorsi: "Tutta un'altra guerra", "Una vita da cicala" e "Ogni tanto piove". Le prime due completamente riarrangiate e visibilmente migliorate rispetto alle versioni "demo" del 2006, la terza invece lasciata nel suo vestito originale, così come uscita dal "Nuevarte Studio" di Catania a Febbraio del 2008.