Emily County Folk - IN REGISTRANDO. profile picture

Emily County Folk - IN REGISTRANDO.

About Me


La terra a volte parla. Ci racconta le storie antiche e vicine che l’hanno segnata nel profondo attraverso il sangue ed il coraggio. La terra a volte canta. Si fa sentire con il rumore del vento che accarezza il grano d’estate. La terra a volta insegna. Ci spiega attraverso il sapore nero del vino ad apprezzare i suoi frutti di tradizione. Ma per sentirla parlare, cantare, spiegare, bisogna saper ascoltare. Solo così le storie diventano parole, il vento violino e il vino la danza. Gli Emily County Folk attraverso la loro musica vogliono dare voce alla loro terra, l’ Emilia. Dal 2006 iniziano a raccogliere le note allegre della tradizione irlandese, le poesie di Fabrizio De André, i racconti di vecchi partigiani, mischiando il tutto con il suono della fisarmonica,del flauto,del violino e del mandolino, attaccandosi al profondo delle loro radici, per resistere ad un mondo degli anni zero che poco gli appartiene. Così iniziano, per caso, un viaggio carico di parole per pensare e musica per ballare, che partendo da Parma, la loro città, batte in lungo e in largo la via Emilia, passando dalle strade del Buskers Festival di Ferrara, camminando a fianco dell’ ANPI, giungendo in quei posti dove è ancora possibile testimoniare che esiste un mondo differente e vivo, nonostante l’avanzare imperiale, del villaggio globale.



My Interests

Music:

Member Since: 3/9/2007
Band Website: http://emilycountyfolk.altervista.org
Band Members:
Matteo Carbognani (voce, chitarra acustica)Alessandro Stocchi (fisarmonica, armonica e tastiera)Marco Aiello (batteria, percussioni)Nicolas De Francesco (basso elettrico e acustico)Giacomo Gerboni (mandolino)Elena Adorni (violino)Dario Caradente (Flauto traverso, irish-whistle)
Influences: Per contatti: [email protected] Foto: http://picasaweb.google.com/emilycountyfolk
www.nuvola-rossa.org
Sounds Like: folk italiano e dialettale, l'Emilia, l'Irlanda occidentale, i balcani, il sud america, il Vino, l'Antifascismo, il resistere e la Resistenza, Guido Picelli, Fabrizio De Andrè, la storia locale, gli appennini tosco-emiliani, la terra e le mani sporche, gli operai, il camminare, pelle di coccodrillo e cuore di farfalla, il vivere intensamente.

Record Label: Unsigned

My Blog

NUVOLA ROSSA

www.nuvola-rossa.org
Posted by on Wed, 16 Apr 2008 15:27:00 GMT