".. per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"
(JACK KEROUAK da "on the road")
"Un cuore pieno come una discarica,
un lavoro che ti uccide lentamente,
ecchimosi che non vogliono guarire,
sembri così stanca e infelice....
Mi va bene una vita tranquilla,
una stretta di mano, un po' di monossido di carbonio,
niente allarmi e niente sorprese...
Questo è il mio attacco isterico definitivo,
il mal di pancia definitivo,
senza allarmi e niente sorprese...
niente allarmi e niente sorprese,
niente allarmi e niente sorprese per favore."
"L'arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione. È un fiore di roccia che richiede il vento aspro e il terreno rude" (A. Dumas)
"Essere morti o essere vivi è la stessa cosa"
Una mia interpretazione di PLACE TO BE (NICK DRAKE)
Una scena tratta dal film "UNDERGROUND" di Emir Kusturica, regista e musicista bosniaco dalla poetica folle, eccessiva e altamente disordinata che sfocia in un surreale e gitano delirio anarchico...Mentre nell'aere si sfidano come nuvole incazzate i suoni pittoreschi di Bregovic...
Edwar Norton - " in culo" (da la 25 ora)
"E dato che ci siamo, ci metto anche Gesù Cristo. Se l'è cavata con poco. Un giorno sulla croce, un weekend all'inferno, e poi gli alleluja degli angeli per il resto dell'eternità . Provi a passare sette anni nel carcere di Otisville."
Tango, di Zbig Rybczynski (video-art, forse)