-L'anarchia è una forma di società dove si tende ad annullare qualsiasi forma di autorità imposta; gli anarchici credono nella capacità naturale dell'uomo di autoregolarsi in società . L'esistenza di regole e convenzioni sociali nell'anarchia non è esclusa a priori a patto che le regole e le convenzioni vengano liberamente determinate e accettate dalla comunità interessata e non rappresentino un'imposizione derivante dal maggiore potere di alcuni rispetto agli altri.
****************a***n****a***r*c******h****y************** ******************
Errico.Malatesta:.Santa.Maria.Capua.Vetere, 14 dicembre 1853 – Roma, 22 luglio 1932) è stato un anarchico italiano.
Fu fermamente convinto, così come l'amico Pëtr Kropotkin, dell'imminente avvento di una rivoluzione anarchica.
Passò più di dieci anni della sua vita in carcere e buona parte in esilio. Collaborò per un gran numero di testate rivoluzionarie ed è nota la sua amicizia con Michail Bakunin che è stato un rivoluzionario e filosofo russo, considerato uno dei padri fondatori dell'anarchismo moderno..
Errico Malatesta tenta una sintesi della concezione anarchica, senza però imprigionarla in un sistema. A questo scopo distingue l'anarchia dall'anarchismo. La prima è il fine, ha un valore meta-storico ed universale: rappresenta il voler essere, e come tale non è deducibile da alcuna situazione storica. L'anarchismo è la traduzione di questo fine nella concretezza di una situazione storica. La divisione corrisponde a quella tra giudizi di valore e giudizi di fatto.I valori fondamentali dell'anarchia –libertà , uguaglianza, solidarietà - sono espressioni a-razionali di una aspirazione universale, e come tali non si legano a nessuna dottrina. Malatesta rifiuta tanto il giusnaturalismo quanto il positivismo. Il primo, perché considera l'idea di una società naturale come il risultato della pigrizia di chi sogna che le aspirazioni umane si realizzino spontaneamente, senza lotta; il secondo, perché l'esaltazione della scienza porta ad un nuovo dogmatismo, come accade in Pëtr ropotkin.
*************a*n*******a**r**c**h***y***********************
************
-Versionee.Testo:OGNUNO.ha.la.PROPRIA.verità , ed anche la PROPRIA anarchia. In società , tuttavia, la libertà non può essere assoluta, ma deve essere limitata dal principio della solidarietà e dell'amore verso gli altri.
****************a*****n**a***r*********c*******h*y**********
************
-Versionee.Mia:Anche.se.molte.persone credono che l'anarchia sia un utopia, è bello sapere che qualcuno ha avuto in passato e ha tuttora certe idee e visioni della vita e combatte per sostenerle!! in un mondo globalizzato, dove la maggioranza della gente sono persone medie, dove la tv educa i bambini, dove i potenti pensano sono al lucro, dove i soldi fanno la felicità , dove una qualsiasi persona prende uno stipendio infinitamente piu alto di una qualsiasi altra persona, dove la libertà di pensiero e pressochè inesistente, io sono fiero di sostenere che ci debba essere uguaglianza e rispetto per ogni singola fottuta persona umana e per ogni singolo suo fottuto pensiero!!!!****************a***n****a***r*c******h****y****
********** **********************************a***n****a***r*c******h***
*y*********
«Se.i.giovani.si.organizzano,si.impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. »
(Enrico Berlinguer)_________________________________________________
______________________ ____________________________________________________________
______________________«Hasta la victoria siempre. »
(Ernesto Che Guevara)____________________________________________________
______________________
____________________________________________________________
______________________
____________________________________________________________
______________________
"Un libro, uno solo, può sconvolgere la vita di un singolo individuo. Una biblioteca può arricchire culturalmente una piccola cittadina. Un gigantesco archivio, invece, non cambierà in nulla la vita di una metropoli."(Arthur Schopenhauer)_______________________________________________
_____________________
____________________________________________________________
_____________________
____________________________________________________________
_____________________.. Questa fede nell'uomo e nel suo futuro mi dà , persino ora, una tale forza di resistenza che nessuna religione potrebbe mai darmi... Posso vedere la verde striscia di erba oltre la finestra ed il cielo limpido azzurro oltre il muro, e la luce del sole dappertutto. La vita è bella.[2] Possano le generazioni future liberarla di ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore. »(Lev Trotsky)____________________________________________________
_____________________
____________________________________________________________
_____________________ ____________________________________________________________
_____________________
www.myspaceeditor.it
Myspace.com Blogs - A - dopey MySpace Blog http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog....
Fritz Da Cat feat. Esa, Dj Lugi - A Vous A Vous -La Famiglia http://it.youtube.com/watch?v=NpZor20r7nM
-
The Pharcyde - Drop http://it.youtube.com/watch?v=co3qMdkucM0
.
Marco ferreri - Dillinger è morto http://www.youtube.com/watch?v=Ao_ki6bxvwI
o_O
Create your own visitor map!