About Me
LA RADIODa circa 20 anni speaker radiofonico, intrattenitore e conduttore televisivo. La mia esperienza affonda le radici in quel decennio, che musicalmente parlando, fu denominato "new wave", ovvero i favolosi anni ottanta. Mentre i Duran Duran e gli Spandau Ballet dominavano le classifiche di vendita di tutto il mondo incominciavo a muovere i primi passi nel mondo della radiofonia. Essendo di origine toscana ( la mia famiglia è “casentinese†una bellissima zona della provincia di Arezzo) ho cominciato a "parlare" proprio in una radio locale del centro Italia, poi quando la mia famiglia per motivi di lavoro si stabilì in Campania ( ..raro caso di emigrazione dal Nord verso il Sud...!!! ) continuai a foraggiare la mia passione radiofonica trasformandola con il tempo nella mia attuale professione. Molte sono le radio presso la quale ho lavorato e collaborato e che mi pare giusto citare in sequenza temporale a partire dal 1987 :
Radio Italia 5 (Poppi prov. di Arezzo) - ex Radio E.R.T.A. (Nocera Inf. prov. di Salerno) - ex Radio Napoli Centro (Napoli) - ex Radio Time (Pompei prov. Napoli) - Radio Stereo 5 (Pompei prov. di Napoli) - Radio Antenna Uno (Somma Vesuviana prov. di Napoli) - Radio Punto Nuovo (Cesinali prov. di Avellino) - Radio Punto Zero (Nola prov. di Napoli) - Radio Marte (Napoli)....mamma mia bella quanti kilometri!!!LA TVDurante la mia ventennale esperienza radiofonica era quasi inevitabile l'incontro con le telecamere della TV, soprattutto quella locale Campana. Numerose le trasmissioni e/o produzioni a cui ho preso parte sia da protagonista che da inviato. Anche quì mi pare doveroso citarne alcune in sequenza temporale a partire dal 1990 :
Flash in the nigth (Canale 21) - Hit Napoli (Tele A) - Dammi il 5 (TV Luna) - Yo! (Canale 10) - Hip Hop Time (Telecapri) - Planet hair (Telecapri News) - We Can Dance (Barter pluri-emittente) - Basket club (Barter pluri-emittente)GLI SPETTACOLI - EVENTI - LOCALIHo cominciato a fare spettacolo come intrattenitore , presentatore e vocalist, nei villaggi turistici della Calabria, Campania e Puglia. Quì, nei miei tre anni di esperienza da capovillaggio ho maturato i rudimenti che mi permettono tutt'oggi di fare spettacolo nei migliori locali e club della Campania e d'Italia. La svolta nella mia professione l'ho avuta con l'incontro di un mitico e storico dj campano "Sasà Capobianco" che vedendomi all'opera in pre-serata in un locale dove avrebbe suonato di li a poco, decise di farmi lavorare con se come speaker/vocalist. Dal 1990 in poi numerosi sono stati gli eventi ed i locali a cui ho preso parte e in cui ho lavorato...ma le esperienze più sigificative ed importanti le ho vissute con la mitica Radio Marte dove grazie alla sagacia dell'editore Paolo Serretiello e all'indiscussa abilità del mitico Gigio rosa, sono stato protagonista di quelli che ogni artista definirebbe i suoi "sogni nel cassetto", anche quì un pò per vanto, un pò per dovere mi pare giusto citarne alcuni:
Pre-concerti di Gigi D'alessio (..di cui due al S.Paolo di Napoli con oltre 60.000 spettatori!!), pre-concerti dei più grandi interpreti della musica pop italiana, evento Pizza-Fest di Napoli, Capodanno in Piazza del Plebiscito a Napoli (davanti a 200.000 persone...!!!) e tanti...tanti altri.LA SOLIDARIETA'Ho sicuramente avuto la fortuna di crescere in una spendida famiglia, ho vissuto alla grande i miei anni migliori, in piena salute e spensieratezza, ho realizzato buona parte dei miei obiettivi, sfruttando al meglio e con rispetto, quello che madre natura mi ha messo a disposizione, e ho sempre ringraziato il Signore ( ..mai troppo però!!) per le possibilità che mi ha donato. Per questo motivo ritengo opportuno, che nella propria vita si debba cercare di aiutare il prossimo, innanzitutto rispettandolo, ma soprattutto mettendosi a disposizione secondo le proprie possibilità . Non sono molto ricco, non ho avuto la fortuna o l'abilità di alcuni miei colleghi di poter "sfondare" alla grande, ma non mi lamento e cerco comunque di darmi da fare senza perdere ambizioni e speranze...nel mio piccolo cerco, quando posso, di darmi da fare nel mondo del sociale...quando non posso economicamente lo faccio attivamente con quello che so fare meglio "Spettacolo e Radio".Quando mi ricordo di pregare e purtroppo non capita spesso...eh..eh...e casomai chiedo egoisticamente al Padre Eterno che la mia vita possa migliorare ulteriormente...aggiungo sempre...e lo penso veramente, che il 50% lo dividerei comunque con chi ne ha realmente bisogno....pensate se tutti coloro che hanno fatto fortuna facessero altrettanto!!!!Cito doverosamente alcune associazioni ONLUS a cui collaboro attivamente:
A.I.S.A ( Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche) V.O.L.A. ( Associazione volontariato ospedalieri lotta Aids )ME!!Nella vita privata mi piace fare sport ( quando ne ho il tempo!Soprattutto snowbording e sub!) andare al cinema ( il mio film preferito è “il miglio verdeâ€), leggere “Focus†e tutto quello che parla dei misteri della natura…e soprattutto mi piace ascoltare e fare musica…senza di essa la mia vita sarebbe incolore! I generi che amo di più sono l’house, l'hip hop e l’acid jazz, non disdegnando anche gli altri generi musicali. Nella vita non sopporto l’incomunicabilità e la mancanza di dialogo non a caso il mio motto è: le parole riescono a muovere anche le montagne!