I Razor Fellas nascono dal desiderio di sviluppare un progetto finalizzato allo studio della musica d’insieme. Il tempo trascorso in sala prove, oltre ad affinare gli aspetti puramente musicali, ha creato un forte senso di complicità che, in breve tempo, ha permesso loro di proporsi nell’ambiente musicale bresciano. Fin dagli esordi, il gruppo si distingue per un repertorio che mostra la passione nel ricercare ed interpretare brani raramente presenti nella scena live locale, senza però trascurare l’impatto sul pubblico. Questa peculiarità , unita alla qualità delle esecuzioni, permette alla band di acquisire padronanza dei propri mezzi e di tutto ciò che un buon spettacolo richiede.
I differenti background dei singoli musicisti possono essere percepiti dalla varietà del repertorio capace di coniugare, con disinvoltura per l’ascoltatore, atmosfere dal jazz al pop senza trascurare la vena rock e blues o la carica se(n)suale del soul funk. Un artista come Vinicio Capossela quindi si affianca al pop raffinato di Sting, così come il cantautorato italiano di Lucio Dalla o Samuele Bersani prende sottobraccio il funk di Stevie Wonder e dei Jamiroquai.
In tre anni di attività , anche al di fuori dei confini provinciali, la band si è affermata grazie ai numerosi concerti tenuti, esibendosi su palchi d'ogni tipo, dal classico locale-birreria a feste di paese per amministrazioni pubbliche, collaborando con alcune associazioni e vincendo, inoltre, vari concorsi musicali.
I singoli membri inoltre sono impegnati in altre attività musicali, quali collaborazioni con diversi gruppi o l’insegnamento del proprio strumento.
RAZOR FELLAS live @ festa dell'Unità - Brescia, 27 Agosto 2008