2002 – 2004 La band si forma nel 2002 tra i banchi di scuola mettendo assieme le embrionali tendenze punk-rock di Giacomo Morbiato (chitarra elettrica), Francesco Hornbostel (Basso elettrico), Michele Gardini (batteria) e Julien Mileschi (voce). Seguono due anni di assestamento durante i quali la band, con il nome di Pandora’s Box, si forma e cresce creandosi un piccolo repertorio di cover e una piccola schiera di amici che la segue nelle prime date, in occasione di feste private.
2004 – 2006 È nel 2004 che le cose iniziano a farsi più serie e la band comincia a mettere in piedi un proprio repertorio di canzoni divertenti, anche se a volte musicalmente basilari e un po’ confuse. È con questo primo piccolo repertorio che il gruppo comincia a farsi strada sulla scena padovana. Accanto alle feste private diventano meta di concerti anche locali quali lo Spaccone, il City Hall, il Par Hasard o il Pop Corn (ex Mandrillo). Nel 2005 la band si iscrive all’Emergenza Festival, segnando un’affluenza di pubblico altissima ed arrivando fino alla finale. Nell’inverno del 2005 la band registra la sua prima demo, in cui incide i suoi primi cinque pezzi, distribuendola poi a livello locale alla vasta schiera di conoscenti. Dopo un’ultima apparizione live in occasione della manifestazione “Caschi in Pratoâ€, la band e Giacomo si separano a seguito delle dispute diventate ormai insostenibili. Nella composizione dei nuovi pezzi, era infatti emersa la divergenza tra il chitarrista, che tendeva verso l’emo-powerpop, e il resto del gruppo, che puntava a uno stile più originale che si collocasse in un rock’n’roll da ballare.
2006 – Oggi Nel settembre del 2006 la band ritorna in studio a preparare il nuovo repertorio con una grande novità alla chitarra. Riccardo Giraldo (o meglio Gira), musicista di talento e grande showman, raggiunge la band che cambia nome in Killjoy Party. Così la band conferma la rinnovata sonorità dando coerenza e forma al nuovo stile. Fin dall’inizio del 2007 i Killjoy Party si presentano al pubblico con la nuova line-up segnando una partecipazione sempre maggiore ai concerti, in locali come Country Star o Jamaican Club. Durante l’estate la band si ferma per registrare una seconda demo con nuovi pezzi dalla sonorità e dai richiami tipicamente rock’n’roll. Nell’ottobre del 2007 la band è invitata alla sfilata di moda tenutasi in Prato della Valle, in occasione della quale apre il concerto degli Allarme Rossi davanti a centinaia di persone. Inoltre questo concerto dà la possibilità alla band di esordire sul piccolo schermo su La8 dove viene riproposto l'intero evento. Contemporaneamente la band si iscrive per la seconda volta all’Emergenza Festival con l’obbiettivo di uscirne vincitori. Il 1st step si conclude con una vittoria e il passaggio alle semifinali. Ad ora la band continua a suonare tra feste private e concerti sempre più importanti tenendo alto il livello del Killjoy Style e aumentando sempre più il suo caloroso pubblico.
° Killjoy Party - Hard Boogie Night live @ Banale° Killjoy Party - Hard Boogie Night live @ Prato della Valle° Killjoy Party - Killjoy Style Video-Clip