One2b1 is to be always yourself (the one).
Since 1993 I began to play the electric guitar with a punk-hard core band. Following my passion for the '60-'70 music led me to play psychedelic rock-blues inspiring myself with the great masters like Jimi Hendrix and Santana.
Later I spent a period jumping from a band to another without producing actually nothing. Even if my wish was to have a band, unfortunately the reality didn't allow it, so at the end of 1999 I bought a PC and I began to compose all the music by my own, without the need of other band components.
My trip on the electronic music experimentation takes its start, I wanted it fused with the acustic music. My target in fact is to fuse these two kinds of music that many people and artists think is impossible to fuse.
Towards the end of the 2004 i bought a Roland JX305 synthetizer and that was a step on for my music, seen that before I used the PC keybords characters (do you know creative keybord??). Dreaming it is a song made in that time.
ElectroLab instead is made through the synthetizer while Soul arp was recorded with an acustic guitar, a bass guitar, the synth and electronic percussions, in reality is still to be continued....
Sky Fields is my last work and this time I decided to try something to dance...I hope you go to like it!!
One2b1 è l'essere sè stessi sempre.
Dal 1993 ho iniziato suonando la chitarra elettrica con un gruppo di amici, il genere era il punk hardcore. Successivamente data la mia passione per la musica anni 60-70 ho incominciato a suonare rock-blues psichedelico ispirandomi ai grandi maestri tra i quali non si possono trascurare i nomi di Jimi Hendrix e Santana.
Dopo ho passato un periodo in cui mi sballottavo da un gruppo all'altro senza però concludere niente. Anche se avere un gruppo era un mio desiderio, la realtà purtroppo melo impediva, ma la mia forte passione per la musica mi ha spinto ad acquistare un pc alla fine del 1999 e a iniziare a comporre da solo, creandomi tutti i riff per ogni strumento, slegandomi quindi dal bisogno di avere altri componenti, con le relative difficoltà che questo comportava.
Inizia così il mio viaggio nella sperimentazione della musica elettronica che ho voluto anche fondere in alcune canzoni con le sonorità acustiche della musica strumentale. Il mio obiettivo è infatti fondere queste due realtà che per molti musicisti e ascoltatori non possono legarsi: l'elettronica e la musica "suonata".
Anche se mettere una chitarra su un pezzo elettronico molte volte non è una cosa banale come viceversa mettere qualcosa di elettronico su un pezzo rockettaro.
Verso la fine del 2004 ho acquistato un sintetizzatore Roland JX-305 che mi ha fatto fare un salto di qualità , visto che prima componevo usando la tastiera del computer (you know creative keybord??) usando le lettere. Dreaming it è un pezzo che risale a quest'epoca.
ElectroLab invece è suonata con il synth mentre Soul arp l'ho registrata con chitarra acustica, basso elettrico, synth e percussioni elettroniche ed in realtà ancora da terminare...
Sky Fields è il mio ultimo lavoro e ho deciso di provare a fare un pezzo dance..spero che vi piaccia!!