Veronica Lock
nasce a Roma il 25 agosto del 1976.
Ascolta musica da quando è bambina e soprattutto i cantautori italiani
(in particolare De Andrè, De Gregori, Bennato).
Frequenta la scuola Waldorf di Roma dove la musica è parte fondamentale nella didattica della scuola stessa e all’età di sette anni inizia lo studio del violino per poi passare al pianoforte che diventa il suo strumento.
Scrive poesie dedicate al mondo della natura e si prepara a sostenere gli esami di conservatorio come privatista.
A quindici anni nascono le prime canzoni e le prime composizioni strumentali
che esegue con il flauto barocco soprano e contralto seguendo la madre contafiabe professionista nelle piazze, nelle scuole, nei teatri e nei castelli.
Insegna musica ai bambini ed accompagna con il pianoforte le lezioni di “euritmia†( espressione del linguaggio attraverso il corpo).
Nello stesso periodo l’incontro con Sergio Cammariere apre le porte al mondo del jazz con i suoi grandi interpreti (Joni Mitchell, Bill Evans) e ad un concetto di musica completamente nuovo.
Nasce la collaborazione con il violinista Olen Cesari ed il primo singolo
“allora ciao intanto†il cui video realizzato dalla “ganga†vince il premio del pubblico nel concorso indetto dalla fandango “videoclipped the radio starâ€.
Subito dopo arriva il contratto discografico e la realizzazione del primo disco “come un satellite che vaâ€(2004).
Oggi Veronica porta avanti il suo pregetto artistico lasciando uno spazio importante al pianoforte che da sempre l’accompagna nella ricerca di quel mondo intimo, sensibile e pieno di luce che vive nei testi delle sue canzoni.
Da quando era bambina ad oggi la fonte della sua ispirazione è sempre rimasta la natura dove l’uomo messo nella condizione di ascolto può solo ritrovare un luogo incontaminato pieno di vita di musica e di poesia.
My Interests
Music:
Member Since: 3/2/2007
Band Website: veronicalock.it/homepage.htm
Band Members:SILENZIOSO IMBROGLIO
Record Label: Unsigned
My Blog
COME UN SATELLITE CHE VA
Da quando ho cominciato a scrivere le mie canzoni ad oggi sono successe molte cose e questo disco, che e' il mio primo disco, racconta il viaggio di questi anni trascorsi "come un satellite che va"... Posted by on Fri, 02 Mar 2007 09:57:00 GMT