Giorgio Panzera Quartetto profile picture

Giorgio Panzera Quartetto

About Me

Sono nato in un paesino del Salento alcuni anni fa ma sono ormai romano d' adozione. A sette anni cominciai a studiare pianoforte. Poi, più in là, mi innamorai della chitarra. Amavo la musica classica ma ero affascinato dalla meravigliosa semplicità di una canzone suonata con una chitarra. Andò a finire che mi diplomai in chitarra al conservatorio di S.Cecilia di Roma. Nel frattempo era nata la passione per la musica popolare e cominciai a girare per l'Italia con alcuni amici e un registratore. Scoprimmo cose bellissime, affittammo una casa in campagna e fondammo una scuola di musica popolare, suonavamo pizziche, tarantelle e moresche ma... l' avventura vera con la musica doveva ancora cominciare. Con un pò di fortuna. Per caso avevo scritto un paio di canzoni, non le avevo buttate via, e cantarle e scrivere qualcosa di nuovo mi dava una emozione mai provata. Due canzoni divennero tre, poi quattro, poi cinque, e una donna mi disse che mi avrebbe lasciato se non le avessi fatte sentire in giro. Se ne andò per la sua strada. Io, intanto, la sera, a volte passeggio con le mie canzoni.

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Acoustic Guitar

My Interests

Music:

Member Since: 02/03/2007
Band Members: Giorgio Panzera (voce e chitarra) Andrea Mancini (sax) Matteo Montaldi (fisarmonica) Claudio Gatta (batteria percussioni) Roberto Battilocchi (basso)
Influences: Ivano Fossati, Avion Travel, Franco Battiato, Bob Dylan, Paolo Conte, Vinicio Capossela, The Beatles, Fabrizio De Andrè, Piero Ciampi, Astor Piazzolla, Amalia Rodriguez, ColdPlay, Sting, Caetano Veloso, Otis Redding...e tanti tanti altri...
Record Label:
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on