BIOGRAFIA E PRESENTAZIONE:
Vi è capitato di guardare il film di Quentin Tarantino “Dal tramonto all’alba�
Immaginatevi l’atmosfera del Titty Twister, il locale sperduto nel deserto texano, pieno di bikers incazzati, prostitute lap-dancer, gente ubriaca e vogliosa di rock’n roll…
Immaginatevi di stare viaggiando sulla Route 66, nel bel mezzo degli USA, in cerca di avventura ed emozioni…
Bene, se tutto questo vi entusiasma, e se adorate il rock blues stile Stevie Ray Vaughan, ZZ Top, Tito & Tarantula, Rolling Stones e Jimi Hendrix allora non potete non restare folgorati dai TOBACCO ROAD – hard blues band di Modena.
Sul finire dell’estate 2005, il cantante modenese Rick Tioli , già frontman di Sunny Days e Day After, insieme al chitarrista Christian Sgarzi , ex membro dei Maxwell Demon ed in precedenza dalla band Impatto, decidono di unire i propri trascorsi live per creare una cover band rock blues veramente travolgente, tutta sesso alcool e rock’n roll.
Al progetto coinvolgono l'esperto bassista Maury Novelli, in passato musicista di Lambra R.o.c. e 41100 ed il talentuoso batterista Marco "il Cobra" Della Casa , ex Catartica.
Da questa semplice ma efficace formazione nascono cosi i TOBACCO ROAD.
L'attività live inizia da subito, dapprima in locali ed eventi di Modena e provincia, per poi spostarsi anche nei pubs e road bar del reggiano, parmense, ferrarese e fuori regione.
La band propone uno show intenso ed emozionante, trasportato dal groove unico del genere, che miscela alla perfezione il calore del blues con la grinta del rock, permettendole di adattarsi a tutte le circostanze live…dall’ avvolgente atmosfera di un sensuale music club alla baracca più totale di una festa della birra o di un raduno bikers.
Nel loro concerto i Tobacco spaziano da Jimi Hendrix a Stevie Ray Vaughan, passando per Eric Clapton, Tito & Tarantula, Rolling Stones, The Doors, ZZ Top, primi Whitesnake e tanti altri grandi che hanno fatto la storia del rock blues dagli anni 60/70 fino ad oggi, spesso e volentieri riarrangiati e reinterpretati secondo lo stile molto personale che i Tobacco sono riusciti, dopo due anni di intensa attività live, a fare loro.
Che dire, girls & boys…
…se avete voglia di vedere una vera band rock ed un vero spettacolo rock blues,travolgente, sensuale e coinvolgente…
...non potete perdervi i TOBACCO ROAD!
Rock’n blues!
Dal 2008 i Tobacco Road escono anche in formazione acustica, Rick alla voce e cembalo, Christian alla chitarra e cori. Uno spettacolo un po più soft, ma con lo stesso spirito e la stessa grinta rock dello show in elettrico!
CONTATTI:
Sito Web: www.tobaccoroad.it
Mail: [email protected]
Cell: 338/3612917
oppure 333/9263424
FOTO LIVE: