About Me
Dario Pennacchini nasce a Velletri (Roma) il 18 Agosto 1982,
a poco più di otto anni inizia lo studio del pianoforte con vari insegnanti privati,
continua a respirare musica grazie ad un proggetto musicale fondato dal padre con un coro polifonico, successivamente studia canto e solfeggio con sua sorella M° Valentina Pennacchini.
Nel 1994 intraprende lo studio del violino con il M° C. Picca parallelamente al solfeggio parlato e cantato con M° C. Micheli e M° M. Pallocca. Nello stesso anno inizia l'avventura con la chitarra autodidatta, come chitarrista ha innumerevoli esperienze di band con repertori vasti da Litfiba a Metallica, Iron Maiden a Queen passando per blues e funk determinando una personalità versatile a propria con influenze apparentemente opposte tra loro.
Nel 1998 diventa corista per il coro "Ruggero Giovannelli" diretto dal M° Claudio Micheli, con questo progetto ha un'intenza attività concertistica con repertorio classico che svaria da Mozart, Handell, Rossini, Vivaldi, Orff, Palestrina, Verdi, Boito ecc, nel 2002 Dario Pennacchini entra a far parte del coro "Roma sinfonietta" con la quale lavora per il M° Ennio Morricone in concerti a "Arena di Verona", Arena dei campi freglei di Napoli, palazzo dei congressi di Parigi.
Nello sresso anno fonda con alcuni amici un progetto di musica originale: Old Scars con il quale ha varie apparizioni live in concerti di beneficienza, in concorsi e manifestazioni varie, con O.S. arrivano secondi al Festival Estivo della Canzone a -Piombino (LI) cogliendo stima da addetti ai lavori e non, si sciolgono nel 2006.
Nel 2007 con Paolo Dubla e Danilo Russo fonda "Sensi In Versi" una band di musica originale in italiano con genere Rock/Funk dove ad oggi è chitarra solista.
Attualmente, parallelamente a varie cover band e proggetti originali, è ideatore di colonne sonore per cortometraggi, continua ed evolve la sua musica origginale da solo e promuove progetti musicali per l'integrazione sociale di minori disagiati sensibilizzandoli all'atre che lo domina da ormai tanti anni: La MUSICA.Il demo di cui sopra si possono ascoltare alcuni pezzi, è con orgoglio stato ideato, arrangiato, suonato, reggistraro, mixato, prodotto e tutto quello che concerne da me, si chiama MIO per aver con fatica e ,non pochi investimenti, fatto tutto da solo, in questi pezzi non ha contibuito nessuno all'infuori di me, certo non si può dire un prodotto finito, o professionalmente completo ma l'intenzità delle mie sensazioni e la passione per realizzarlo è fuori discussione. Le registrazioni le ho fatte da me, nella mia stanza con il mio portatile, con scheda audio comprata da me, con Coubase e reason miei e con strumenti comperati e suonati da me determinando un orgoglio che soltanto chi lo ha provato può capire.In questi pezzi ho usato:
Fender Stratocaster (bianca!),
Epifhon Sg special (nera!),
Squiler Stratocaster,
Clarissa classica,
Florencia Acustica.
Ampificatori:
Laney VC15-110 all tube class A/B,
Peavy pro studio 110.
Pedali:
Cray baby,
Marshall jakammer,
Ibanez tube screamer ts808,
Boss ds1.
Tastiera: M1 Korg.
Basso: Epiphon.
www.myspaceeditor.it