Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Orange and Grey
Contact Tables
......sono nato 24 anni fa a Civitavecchia, vicino Roma.
E' qui che ho iniziato ad amare il mare in ogni sua manifestazione e forse è da lì che è nata la mia passione anche per la Polinesia, la Nuova Zelanda, le tribù Maori..
...Tra le cose che amo decisamente la musica... e la batteria.
Anche in questo caso è un percorso che inizia da piccolo grazie a mio zio materno, batterista multistile ancora in attività .
Le radici della mia passione nascono da qui; quando crei suoni con tutto ciò che ti passa per le mani.
Guidato da alcuni punti di riferimento dietro la batteria come: Dave Abruzzese, Matt Sorum, Carter Beauford, Ellade Bandini, Ricardo Confessori, Vinnie Colaiuta, entro a far parte di vari progetti musicali. Box, cantine e sale prove in un mix di sudore, birra e tante idee rimaste sempre tali.
Ascolto di tutto; ma fin dai 14 anni vedo nei Pearl Jam lo stimolo giusto per amare la musica..il 20 Giugno del 2000 all’Arena di Verona ne ho una conferma!
Per quanto riguarda la musica suonata nel 2004 decido di iscrivermi al Saint Louis Music Center per intraprendere il corso professional di Pop-Rock; è qui che incontro e ho il privilegio di avere come insegnanti tra gli altri Franco Canfora, Pierpaolo Principato, Claudio Mastracci, Giacomo Anselmi, Marco Siniscalco, Max Varini, Agostino Marangolo, Josè Fiorilli, e soprattutto Daniele Pomo.
E’ infatti grazie a Daniele che oggi quel che ho imparato riesco a metterlo in musica; un grande musicista e un grandissimo batterista ideatore e creatore di due opere rock musicali dalla bellezza magistrale.
E’ a lui che devo dire “grazie†per quello che ho imparato.
Consapevole di essere solo all’inizio, inizio a vedere le cose più chiaramente, a prendere coscienza di alcune sfumature che possono cambiare lo stile di un batterista.
Arrivando ai giorni odierni, coltivando nuovi percorsi musicali..
MY BAND: I Banditi e Il Campione (Francesco De Gregori Tribute Band), Kyla Moyl (Rock, Prog, Goth.)...