Jemin profile picture

Jemin

About Me


Tutti in fila indiana, in attesa di qualcosa che non arriva in uno specchio d’acqua chiamato Reggio Emilia. Nella penombra di un vicolo accanto a questo o quel locale, c’è chi osserva taciturno il fluire delle vita. Lo fa senza aggiungere altro, ma elabora dentro di sé la possibilità di cambiare le cose; ha molti modi per poterlo fare: può leggere, può conversare, può dipingere una tela.
John e Luca crescono qui e scelgono di comporre musica; con versi ed armonie lievi danno forma alle loro emozioni. Vogliono parlare alle persone, senza indugiare su generi, abbigliamenti e faide da quartiere: la musica è mercato globale ma sopratutto veicolo di rivoluzione, conservazione, colori, lettere, ed emozioni.
Accordi accennati di radici d’epoche passate, intrise da stereotipi pop- rock d’origine anglosassone, frasi sommesse di liriche sepolte da strati di confusione mentale si abbracciano in un connubio di passione, gioia, a volte rabbia. Per loro e per chi vorrà, queste sono piccole bolle di sapone chiamate canzoni.


My Interests

Music:

Member Since: 26/02/2007
Band Website: http://www.jemin.it
Band Members:

Alessandro John Prandi

Alessandro John Prandi nasce a Reggio Emilia, ventitre estati fa. E' madrelingua italiano ed inglese, grazie alla madre Jane, di Birmingham. Poco piu' che in fasce, si accorge della sua sconfinata passione per il mondo delle arti.
La musica e la scrittura dapprima, ma anche il disegno e la recitazione. Durante le superiori studia canto presso la Music Academy di Bologna, contemporaneamente va lezioni private di basso e chitarra. In dieci anni ha preso parte a numerose formazioni musicali, sempre in veste di frontman e autore dei brani.
Da due anni studia animazione 3d e grafica presso l..Istituto Europeo di Design a Milano e quotidianamente compone brani e si diletta con la scrittura.

Luca Benevelli

Luca Benevelli , 27 anni di Scandiano provincia di Reggio Emilia. La passione per la musica nasce all..eta' di 10 anni ascoltando i principali artisti italiani.
Fin da adolescente inizia a studiare chitarra e canto, che gli permettono di partecipare a diversi concorsi canori ottenendo numerose soddisfazioni personali.
Il desiderio di far conoscere i suoi brani lo spinge a far parte di alcune rock-band, con le quali si esibisce sempre nel ruolo di cantante e chitarrista. Le emozioni della vita quotidiana con le sue gioie e i suoi problemi, gli forniscono l..ispirazione per i testi, la musica invece e' piu' irrazionale e gli capita spesso che nel dormiveglia nasca di getto una melodia. Ritiene la musica uno strumento semplice, immediato e diretto per trasmettere emozioni e stati d..animo.


Record Label: Move!
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on