Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Enchanted Evening
Claudio Busi: voce solista, chitarra ritmica;Claudio Colombis: batteria, cori;
Debora Gallerani: basso, voce;
Franco Orsini: chitarre, cori;
A maggio 2006 gli ésclà producono il loro primo cd -Non Dire Gatto- composto da 12 brani Originali. E' il frutto di due anni di lavoro di 3 musicisti che fondono le loro molteplici esperienze artistiche all'eclettica creatività di Claudio "ésclà " Busi.
Il gruppo nasce, vive e opera a Bologna; calato in un contesto artistico e musicale molto florido; parte quindi, di un movimento underground di notevole e riconosciuto spessore.
"In -Non Dire Gatto- il loro Cantauto-rock tocca corde profonde, e imprime il suo segno sia ad un ascolto attento che ad uno più spensierato. Kalabroni-Kaze (traccia 1) vi porta con lei in un lungo viaggio sospeso nel perdersi.
La Dantza della Mancantza (traccia 8) incanta col suo incedere triste e trascinante allo stesso tempo.
Federico di merda (traccia 6), Paranoico (traccia 4) e Tistaccuore (traccia 9) con i loro testi sorprendenti, appoggiati a melodie e ritmi accattivanti accompagnano il passeggero di questo cd verso le indimenticabili Itaca (traccia 11) e Veleno (traccia 12) che chiudono l'album.
Esordio col botto, quindi, per un gruppo la cui musica spontanea, cruda e soprattutto sincera contagia chiunque......o quasi! "
....tratto dall'articolo de: "ésclà " -Non Official fan club-