Crimson Butterflies profile picture

Crimson Butterflies

About Me

Valerio Calabrese: sempre stato,fin da piccolo,a contatto con strumenti musicali (merito del padre);all'età di tredici anni intraprende la carriera musicale cominciando dalla tastiera prendendo anche qualche lezione di batteria,per poi cominciare a suonare la chitarra per un anno, dopodiché aggiunge quello che si rivelerà il suo strumento: il basso. Inizialmente suona con il gruppo del padre per fare gavetta e fa qualche esibizione occasionale,finchè con un amico non decide di fondare un gruppo;cosa che si rivela molto difficile perchè i due provano più progetti di più generi musicali senza ottenere molti risultati. Nell'estate 2006,finalmente,fonda sempre insieme all'amico i PunkRock101 primo gruppo serio. Sempre nel 2006 entra nel gruppo degli amici ovvero gli SBANNOK(gruppo ancora attivo).Estate 2007 il gruppo punk-rock si scioglie e subito dopo entra a far parte dei Crimson Butterflies.
Matteo Tarocchi : giovane inesperto per tutta la sua carriera musicale..si avvicina a questo strano strumento alla giovane età di 14 anni, 3 anni di lezioni (grazie paolo) dopo di che suona per un annetto con un gruppetto di amici senza ambizioni ..allo scioglimento di questa combriccola si rimette alla disperata ricerca di un gruppo di ragazzi tanto pazzi da prendersi un tale elemento nel proprio progetto musicale (un azzardo??) (..incredibile ma vero!) e oggi eccolo qua a suonare..con dei ragazzi favolosi..progetti tanti sogni? ovviamente si uno è bellissimo ma non ve lo dico!..
Ruggero Giannelli :comincia a suonare verso i diciotto anni, e alla fine della quinta superiore comincia a girare per i gruppi di Pistoia. Dopo essere passato per diverse realtà (blues, punk, rock, pop, folk) e per innumerevoli gruppi (il numero è davvero imprecisato) approda ai BBG, gruppo jazz-blues dove staziona per quasi due anni, e ai Jack Lucertola dove, con la bassista Agnese Lomanto, suona per quasi tre anni con batteristi a girare. Finita l'esperienza anche con i Jack lucertola fonda i Silent Spring, gruppo poi sciolto nell'aprile del 2007.
..
..

Layout by CoolChaser

My Interests

Music:

Member Since: 26/02/2007
Band Members: Matteo Tarocchi (Batteria) Valerio Calabrese(Basso e cori) Ruggero Giannelli (Chitarra solista e cori) Leonardo Weber (Voce e Chitarra ritmica)
Influences: Jimi Hendrix, Bruce Springsteen, Chuck Berry, Beatles, Nirvana, Smushing punmpkins, Tarabaralla, Rock&roll anni 50, Afterhours, Bluvertigo, Metallica, Clash, Tito&tarantula, The madness, Blues Brothers
Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on