Umberto Liccardo, aka kevin farrel, nasce a Napoli nel Maggio 1985.
Già da piccolo esterna la sua passione per la musica ascoltando e riascoltando i brani passati alla radio per ore senza mai stancarsi.
All'età di 11 anni inizia a suonare con le MC registrate alla radio ed i CD racimolati nei party organizzati dagli amici. L’unione tra musica ed elettronica inizia a suscitare in lui un interesse notevole gia all’età di 12 anni grazie all’ausilio, nonché supporto, del suo vecchio ma affidabile Amiga 600 utilizzando un programma allora già obsoleto ma sufficientemente pratico per l’esigenze del momento: il Deluxe Music.
La sua passione per la musica cresce ogni giorno di più fino a portarlo a studiare in una scuola musicale privata avvicinandolo di più agli strumenti veri e propri e quel che è la musica meno astratta abbandonando momentaneamente il PC ed i suoi annessi.
All’età di 14 anni entra al conservatorio dove dedica i suoi studi prevalentemente alle percussioni. Da subito l’attrazione per quelle sonorità lo inducono a suonare musica tribale ma con reminiscenze house.
All’età di 15 anni inizia gli studi di pianoforte in concomitanza degli studi gia avviati negli anni precedenti ma nonostante tutto la voglia di unire le sonorità classiche a quelle moderne imponeva ad andare oltre e cercare sempre quel qualcosa in più che lo poteva rendere ancora più soddisfatto del suo lavoro.
Nel 2002, un po’ per scherzo un po’ per passione, suona ad una festa organizzata da un amico dove partecipano centinaia di persone che apprezzano il suo stile, il suo sound!
Così inizia la voglia di esternare quel che sente dentro si avvia così la sua carriera che lo vede protagonista nel vero mondo della notte.
La passione per l’house e la voglia di stare al passo con i tempi nel 2005 portano KF ad adottare sonorità Electro-house nelle più svariate forme ma sempre cn un certo gusto, un certo stile!
Nel proseguire degli anni lo studio e le partecipazioni ad eventi importanti radicati e basati sul passato della musica fanno conoscere delle sonorità forti ma allo stesso tempo affabili alle quali non può sottrarsi. L’electroclash, l’electropunk e l’electropop entrano in gioco degli stage sempre più forti e selettivi creando un .. infinita di emozioni e soddisfazioni mutando del tutto quel che fin’ora è stato.
La ricerca di sound sempre più forti e di elevato spessore lo portano al punto che i soliti suoni non rendono più sufficiente la sua performance…subentra nel suo stile il digitale integrando parte del suo essere, migliorandolo ed arricchendolo!
Ora le sue performance vengono abbinate a live sound; ciò gli permette di creare vere e proprie tracce estemporanee, inimitabili donando emozioni forti ed uniche a chi lo ascolta.
Il suo stile,la sua grinta e la sua bravura nonché umiltà fanno subito di lui un simbolo della vita notturna facendo nascere collaborazioni con Staff e locali del calibro dell’IPNOSI, Smile Village, Mushroom, Planet, BoomBoxx, Bo.De.Ja., Devils K…
Il suo sound prende la mente, il corpo e l’anima di chi lo ascolta in modo superbo trasformando ogni singolo suono in un vero e proprio metaforico viaggio…Guardando sempre avanti e cosciente del passato avanza nel crescere in modo evolutivo e continuo giorno dopo giorno rendendosi unico ed innovativo…SEMPRE!
Contatti E mail:
[email protected] MSN:
[email protected] Myspace: www.myspace.com/kevinfarrel