Era il 1984, nei dancefloor si ballava a ritmo di Human League, Dead Or Alive e Depeche Mode. Proprio in quell'anno nasce Stefano Pini, Dj da quando i vinili presero il posto delle Lego. Una passione unica per la musica, lo porta a migliorarsi ogni giorno nelle tecniche di missaggio. Ma è nell'anno 2001 che arriva la prima opportunità di confrontarsi con il pubblico delle discoteche. Grazie al suo amico di sempre, Emanuele Ferrari, inizia a suonare alla Capannina di Chianciano Terme. Qui incontra Massimo Bani, storico Dj del Concord di Chiesina Uzzanese che infonde in Stefano la passione per la musica degli anni 70/80.
Nel 2004 la consolle della Capannina viene lasciata nelle mani di Emanuele e Stefano, i due non deludono e le serate iniziano ad aumentare!!! Durante una serata, Stefano conosce Alex Simi, Dj resident del Quien Sabe di Orvieto. Inizia così una bella collaborazione tra i due, che porterà Stefano a suonare in molti eventi organizzati da Alex e il suo staff.
Contemporaneamente alle serate, Stefano porta avanti anche la passione per le produzioni discografiche, tanto da spingersi alla realizzazione di un home-recording chiamato "La Fiesta Studio". Il progetto viene concepito da Stefano ed Emanuele. I due iniziano a riscontrare le prime soddisfazioni, producendo compilation, arrangiando brani pop, dance, rock, ecc.
Nel 2005 Stefano conosce Alex Terzi, Dj produttore nonchè titolare della Spike Records. Alex vede in Stefano un certo talento, così lo chiama a suonare insieme a lui alla Bussola Inn, storico locale della provincia di Siena e gli affida alcuni lavori in studio.
Oggi Stefano Pini è resident Dj alla Bussola Inn e insieme a Emanuele Ferrari collaborano con Alex Terzi e lo staff della Spike Music, a diversi progetti discografici. TO BE CONTINUED.........
My Interests
Music:
Member Since: 2/23/2007
Band Members:
Get this FREE MySpace layout and more at MySpaceOrYours.net
Influences:
Record Label: Spike Records
Type of Label: Indie