- IoN - profile picture

- IoN -

About Me


Ciao,
il mio nome è Emilio Albertoni ma potete anche chiamarmi IoN.
Questa è la mia nuova "casa" ed è un piacere per me accogliervi se avete qualcosa in comune con me o se incidentalmente siete capitati qui e avete trovato in qualche modo gradevole quel che passa sul mio player.
Non vi dirò di quanto sono figo, di quante cose straordinarie ho fatto nella vita o di quali personaggi famosi posso vantare la conoscenza perchè non sono un cazzo di nessuno e non credo che nulla più di quello che sentirete attraverso il player potrà servirvi per decidere se continuare a leggere o meno le prossime righe.
Io sono un musicista tuttofare, ho cominciato da piccolo suonando la chitarra ma non ho mai approfondito lo strumento perchè a me piaceva suonare un po' di tutto, forse più a modo mio che con davanti un insegnante, quindi ho imparato ad "usare" quel tanto che mi bastava, gli strumenti che mi permettevano di esprimere quel che mi girava in testa: il basso, il synth e drum machine/campionatori in versione fisica o software.
Ho sempre visto la musica come qualcosa in cui riconoscevo il mio linguaggio non tanto per dar sfogo allo strumento imbracciato, quanto per il messaggio, per quello che voglio comunicare.
Da sempre ho avuto una passione per il suono e anni fa ho deciso di avvicinarmi alla musica anche come fonico arrangiatore e produttore artistico cercando di collaborare con le realtà che più stimavo nella città in cui vivo (Ravenna). ora queste persone sono amici a cui tengo e li troverete certamente qui sotto ovviamente tra i "Friends" anche su maispeis. Loro o le realtà che sono diventate.
il mio gruppo sono i Mono:Fi e oltre a quello attualmente collaboro con il Lotostudio come fonico o produttore. Oltre a dare una mano, per quel che so fare, a Gianluca Lo Presti (proprietario del Lotostudio e co-fondatore insieme a me dei Mono:Fi) nel suo progetto solista.
Mi auguro di non avervi fatto sprecare il vostro tempo, perchè penso che sia una delle cose più importanti nella vita, dopo l'aver qualcosa in cui si crede a cui dedicarlo
se sarà, alla prossima
Emilio -ion- Albertoni

My Interests

Music:

Member Since: 2/22/2007
Influences: depeche mode, unkle, massive attack, portishead, nine inch nails, sneaker pimps, lali puna, zero7, air, placebo, trash palace, six.by seven, cure, suede, madrigali magri, labradford, june of 44, scisma, herbie hancock, les rythmes digitales, charlatans, stone roses
Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on