Nato a Monza il 1° maggio 1983.
La passione per la musica l’ha sempre avuta, ma l’amore per la batteria è nato guardando il concerto del 1986 a Wembley, dei Queen: avrà avuto una decina d’anni.
A quattordici la prima batteria, che lo ha accompagnato nella prima avventura da musicista negli (H)alto Fragile, un gruppetto di cover e inediti sul genere rock alternativo, progetto abbandonato dopo qualche anno per poi entrare a far parte dei Ninive.
Nel 2002 la svolta: forma i NeuRock, cover band rock pop con cui ha suonato in numerosi locali della Lombardia e ha realizzato un singolo “Goal In Life†ottenendo ottime critiche dalla stampa del settore e meritandosi passaggi radiofonici su RockFM.
La sua collaborazione con i NeuRock si è conclusa nel luglio 2005.
Nel 2004 ha inoltre collaborato con gli Inkrise e nell’anno successivo è entrato a far parte degli Heavyrotation, sostituendo per un periodo il batterista della band.
Dal divorzio con i NeuRock, sono nati i Soundust, gruppo cover rock/pop che si esaurirà dopo circa un anno.
Nel 2006 dall’ingaggio per un duo acustico piano e batteria, nascono i J’nS, progetto vivo tutt’ora che propone un repertorio che spazia dal jazz, al funky, al blues, al pop.
Nello stesso anno dà vita ai Silver Wave, band hard rock che rende possibile esprimere quelle sonorità a cui Matteo è più attaccato, e viene chiamato dal cantautore Giuseppe Maggioni e dai Dr.Feelgood.
Il 2007 vede la nascita del tributo a uno dei gruppi che hanno accompagnato e segnato la sua formazione, i Toto: la nuova band ha il nome di Toto V.
Attualmente è impegnato in formazioni di diversa estrazione (Dr.Feelgood, WhyOut, TotoV, Ubaldo Bruno band, Midnite Sun) e si presta a sostituzioni in altrettante band.
Nel luglio 2009 intraprende il tour promozionale del disco in uscita a ottobre di Sergio Muniz, andando in diretta su MTV da Pescara, durante la trasmissione 'TRL live'.
I suoi studi iniziano nel 2003, allievo di Gino Carravieri, e proseguono nel 2004 con i due anni di corso professionale presso la NAM di Milano, sotto la guida del celeberrimo Tullio de Piscopo, fino al raggiungimento del diploma nel luglio 2006.
Prosegue la propria formazione nella pratica dello strumento con il turnista Roberto Gualdi, e accompagnandola allo studio del jazz e del pianoforte complementare presso la NAM.
Si cimenta nell'insegnamento dello strumento privatamente, presso la scuola di musica di Milano 'Musicopoli' e presso il 'Cpg' centro di protagonismo giovanile di Melzo.
Tra le sue influenze i Queen, i Deep Purple, Toto, Eric Clapton, Steve Ray Vaughan, Gary Moore, Whitesnake, AC/DC, Motley Crue, Police, Ray Charles, Steve Wonder, Phil Collins, Buddy Rich, Ian Paice, Steve Gadd, Tommy Lee, Miles Davis, Charlie Parker, Tower of Power, Zucchero, PFM, New Trolls, Europe, Midnite Sun, Judas Priest, Thunder, Sting.
In questi ultimi anni ha avuto la possibilità di conoscere musicisti con i quali ha potuto collaborare o semplicemente “imparareâ€: tra i tanti Morris Albert, Ian Paice, Tullio de Piscopo, Gilson Silveira, Roberto Gualdi, Doug Aldrich, Eugenio Mori, Cristian Meyer, Ellade Bandini.."La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento!" (Charlie Parker)DR.FEELGOOD cover band
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Blue Thunder