I “WAR†si sono formati nel 2003 da un' idea di ANGELO al fine di concretizzare la sua volontà di suonare Thrash Metal Old-School basato sulla lezione impartita dai maestri Slayer e dalle band della Bay-Area che hanno creato questo genere musicale.
Il frutto del lavoro della band durante questi anni sono le due demo uscite rispettivamente nel febbraio 2005 e nel settembre 2006 registrate allo studio “Rock Lab†e contenente i seguenti brani:
THE ANTICHRIST (demo 2005)
The Antichrist
Spreading My Hate
Green Sleeves
Holocaustic Pleasure
Nightmare
VICTIMS (demo 2006)
Hell
Scars
Last Breath / The Grey Zone
Victims
War
Nel dicembre del 2006 in seguito ad alcune performance live non molto buone e ai dissapori ad esse collegate il chitarrista Fabrizio e il bassista Enzo lasciano la band.
Il posto di bassista viene subito preso da Simone nel febbraio del 2007, il quale offre subito il suo contributo anche in sede di composizione nei nuovi arrangiamenti sui brani vecchi e inserendosi benissimo nei nuovi brani orientati più su canoni death metal. Con questa formazione i War si esibiscono dal vivo al Soundfactory il 5 maggio del 2007 riscuotendo consensi molto positivi sul nuovo cambio stilistico.
Ad ottobre 2007 viene ingaggiato come chitarrista solista Eddie, già membro dei Destiny, il quale da subito si inserisce nei canoni stilistici della band apportando un maggiore impatto sonoro e una ulteriore nota di originalità stilistica nell'esecuzione dei brani.
....