Member Since: 2/18/2007
Band Members:
Influences:
INFO & Booking:
E-mail: [email protected]
MSN Messenger: [email protected]
Skype: davidediskomachine
WHO IS DAVIDE DISKO MACHINE?
Davide Disko Machine suona da circa dieci anni, vive a Roma, ed è attualmente disc jockey sulla radio nazionale Tam Tam Network dove mixa il sabato notte nel programma 'We Love The Disko Sound', in onda ogni sabato dalle 20 alle 22, un contenitore di musica house selezionata in un mixing dallo stile altamente innovativo.
Creatore insieme al gruppo 'Radio Deejay - il Deboscio' del fenomeno 'Italy is Burning', è remixer e autore ufficiale della ormai nota 'Roma is burning' che ad oggi ha contato oltre 2 milioni di download.
Per un periodo residente al Muccassassina di Roma, attualmente suona in discoteche come Gorgeous I Am (Gay Village), Alibi, Heaven, Orpheus e molte altre discoteche a livello nazionale. Ha inoltre avviato una fruttosa collaborazione con Radio Deegay (la prima web radio gay italiana) e con Radio Centro Suono 101.3 (radio ufficiale del Gay Village). La scorsa estate ha suonato al Gay Pride 2007 dando prova delle sue elevate capacità divenendo in questo modo dj ufficiale del Gay Pride 2008..
A livello internazionale è dj nell'americana Radio Kser 90.7 FM con sede a Seattle nello Stato di Washington.
La sua house rispecchia le notevoli influenze musicali che ha vissuto sin da piccolo, proponendo sonorità elettroniche, tribali, techno e progressive.
Per Davide Disko Machine il djing è solo la fine di un lungo percorso musicale, nonchè l'inizio di una nuova comunicazione sonora. E' stato pianista classico per 16 anni nonchè voce e basso elettrico in tre gruppi musicali dal genere grunge e punk rock. Dall'età di 16 anni ha lavorato in molte radio italiane come speaker, programmatore musicale, tecnico del suono e regista. Grazie all'aiuto di un grande, grandissimo maestro, Marco Lolli (regista del programma radiofonico di successo Viva Radio Due, con Fiorello e Baldini), ha notevolmente migliorato le sue capacità musicali di Disc Jockey e Producer.
e per chi ancora volesse conoscere meglio Davide....
Davide Disko Machine non ama tanto le biografie... "Sono così noiose e poi non le legge nessuno" è quanto afferma a riguardo. Davide Disko Machine è un ragazzo molto fuori dal comune (dal Comune de Roma) che ha sempre mantenuto i piedi per terra. Dopo aver conquistato il mercato discografico con i suoi famosissimi singoli "'O zampugnaro 'nnammurato", "Bella ca bella sì" e "Amo tua moglie", Davide ha cominciato a suonare nei primi club per anziani al ritmo del Ballo di Simone e del Ballo del Qua Qua.
Dopo una brevissima esperienza in locali di grande importanza (Muccassassina, Alibi, Heaven, Orpheus) e collaborazione di grande interesse (Mac Donald's, djs del Cocoricò e djs di tutta la Capitale), Davide Disko Machine si è dedicato alla sua vera passione: collezionare Nani da Giardino. Ma dopo aver avuto tristissime esperienze con il Movimento per la Liberazione dei Nani da Giardino (ve lo giuro esiste davvero... la gente sta fuori...) si è dedicato alla prima cosa che ha trovato sotto le mani (non quella cosa...!), e cioè la faticosa arte del Disc Jockey. Il suo genere preferito è... Mah... A dire la verità nessuno ancora l'ha capito. "Quella non è musica! E' caciara! Spegni quel cazzo di stereo" dice sua madre. Ma se proprio un genere lo volete... Beh, Davide Disko Machine suona House in tutte le sue varianti.
E ricordate:
- se vostro figlio scoppia improvvisamente a ridere fino alle lacrime seduto sul divano, di fronte alla televisione spenta;
- se vostro marito torna a casa e senza togliersi la giacca, corre in cucina e si prepara una baguette con Nutella, speck e provola affumicata;
- se ogni tessera nel portafoglio di vostra figlia perde irrimediabilmente centimetri quadrati e i biglietti del tram ed i vostri biglietti da visita sono sempre strappati in striscioline di egual misura ed arrotolati...
No... non è gente che si fa le canne... Questo è il pubblico di Davide Disko Machine! E non c'è Britney Spears che tenga! (Britney Spears nuoce gravemente alla vostra salute, non ascoltatela!)
P.S.: Se dovessi essere vittima di un grave incidente o una grave malattia, e di conseguenza essere tenuto in vita (o in stato vegetativo) da dei macchinari in via artificiale, vi prego, staccate tutto e non tenetemi in vita come un pomodoro da laboratorio. Lasciatemi morire naturalmente, non sostituitevi a Dio decidendo, secondo un Vostro volere, di lasciarmi vivere. Grazie! :)
..
"Roma is burning" è contenuta nel disco che vedete in questa immagine.
..
Su etichetta Time Records, e distribuita da SELF in tutti i negozi, la compilation Italy is burning, con le versioni di Frangetta da tutta Italia.
La compilation è firmata in collaborazione con Linus e Radio Deejay.
L’idea di questa compilation è nata dal DJ Linus, che ha invitato i ragazzi di tutta Italia a creare una versione per ogni città .
Tra gli altri, si sono cimentati e hanno realizzato la propria versione anche anche artisti come Crookers, Rocco Tanica (Elio e le storie tese), Club Dogo.
"Roma is burning", versione romana della già nota "Milano is burning" di Frangetta, è un brano che in pochi giorni ha scalato tutte le classifiche radiofoniche italiane.
"Roma is burning" è stata trasmessa diverse volte su Radio Deejay, è presente su migliaia di blog in rete, su eMule, su YouTube, Libero Video, e ha contato oltre 3 milioni di download, ed in poco tempo è divenuta un tormentone del 2007.
Per avere stima del fenomeno, è sufficiente digitare il titolo "Roma is burning" su qualsiasi motore di ricerca.
Esperienze Professionali:
DJ IN THE FOLLOWING CLUBS:
Muccassassina @ Qube, Roma
Gorgeous I AM Gay Village @ Alpheus, Roma
Mucca Shake @ Alibi, Roma [with Muccassassina's djs]
Coming Out @ Colosseo, Roma
Heaven @ Piramide, Roma [with Miki Johnson]
HUB Fm, Lucca
Freelovers @ Golden Gate, Napoli
Maggy @ Orpheus, Roma [with Andrea Tiè D'Innocenzo]
Happy Different Hour @ ISSO, Roma
La Mala Organizacion @ Radisson SAS Es Hotel, Roma
And Many More Disco Clubs all over Italy.
EVENTS
Gay Pride 2007 @ Rome, on ArciGay Bus.
Gay Pride 2008 @ Rome, on Rosa Arcobaleno Bus.
Private Party with Aaron from Folies de Pigalle @ Fregene Lido, Roma
Capodanno 2008 @ ALIBI Disco (Roma) [with Nino Scarico & Silvio Isola]
Capodanno 2009 @ ALIBI Disco (Roma) [with Tino Venditti & Silvi Isola]
DJ IN THE FOLLOWING RADIO STATIONS:
in Italia
Tam Tam Network
LolliRadio www.lolliradio.net
Radio Deegay www.deegay.it
Radio Centro Suono 101.3 Fm
in America
Radio KSer 90,7 FM (Seattle, WASHINGTON)
Record Label: No LaBeL