About Me
Band nata dalle ceneri dei PUGNETTE SHOW e dei SATAN SKEIT(due band cult dell'underground degli anni '90),i NECROPUTREFACTION si propongono da subito come una band che va fuori dai soliti canoni,con testi ironici e socialmente pericolosi.
Il loro primo album"volume1" pubblicato nel 2004 ci mostra una band particolare,anche se il suono grezzo e una produzione non ancora eccellente,non esaltano al massimo le loro qualita'.
Ma brani come "Pedophilism in Latheonici" entrano nei cuori dei fans e i necroputrefaction ottengono un insperato successo,venendo citati persino su "rock TV",da un impaurito conduttore estasiato dalla loro violenza e dalla loro potenza musicale.
Dopo un lungo ed estenuante Tour che ha toccato i luoghi piu' disparati,da Frusci a Varrazzo,fino ai Cerri che ha permesso al gruppo di aumentare il loro pubblico,finalmente dopo un periodo di assenza ritornano sulla scena nell'estate del 2005 con un suono completamente rivoluzionato.
Se "volume 1" era un ottimo album improntato soprattutto su un grind demenziale, con il secondo album "carnal blood, carnal life" cambiano le carte in regola: rivelandosi un album dalle svariate influenze.
Super tormentoni (la oramai mitica castro-non cucco,canzone basata su una storia vera), influenze reggae, ballad tristi, influenze black metal, ambient-psichedelico (l'ultima massacrante traccia, una delle piu' alte vette raggiunte dall'ambient mondiale), world music e naturalmente grind! I testi sicuramente piu' maturi, rivelano disagio giovanile, problemi mondiali legati alla mafia o all'immigrazione ("mafiopoli" e "killing chinatown") sesso, droga e rock'n'roll.
Il grande successo che surclassa persino "volume 1", permette ai necroputrefaction di girare un video sul brano "mafiopoli" e produrre i vari gadget del gruppo (magliette - berretti - spillette - ecc..) che naturalmente vanno a ruba, soprattutto grazie al clamoroso successo del brano "castro non cucco".
Dopo un breve periodo di pausa, i necroputrefaction si rimettono all'opera e questa volta decidono di fare le cose in grande. Cominciano ad utilizzare tecniche di registrazione digitale e ad inserire jazz ed elettronica nei loro brani. Un'attività intensa che tiene impegnati i necro per più di un anno. Nel frattempo però i nostri terroristi sonori preferiti non stanno con le mani in mano, ma creano questa page, fanno uscire il loro primo hit single "senza pudore" e tentano di organizzare qualche data live. Il singolo ottiene un immediato successo ed entra al primo posto delle classifiche latronichesi e finalmente i necroputrefaction entrano nella storia della musica di Latronico venendo dichiarati come uno dei più importanti gruppi della scena musicale latronichese. Il successo è a portata di mano, per la definitiva consacrazione serve solamente una data live, ed arriva a giugno del 2007, all'officina 99 Martino, nella zona industriale, esibizione ripresa dal vivo, dove in condizioni disperate, con problemi audio, scagnozzi che scatenavano risse, morti ed incidenti, i necroputrefaction suonano ed è un successone ed una vera sopresa, perchè oltre ad essere cantanti "dotati", i due terroristi sonori si rivelano anche ottimi intrattenitori e proprio all'officina nascerà il termine "cabaret grind" che indicherà il loro spettacolo: i loro concerti sono veri e propri spettacoli in cui la musica non è il solo elemento presente. Questa famosa e storica data immortalata dalla videocamera, aveva come unico difetto quello di avere poca gente presente, a causa di un'organizzazione non proprio efficiente ed è per questo motivo che i necroputrefaction cominciano a pensare ad una data dove finalmente avere tanto pubblico e quindi si cerca di organizzare un concerto in agosto, momento in cui il paese è pieno di gente e di giovani. Intanto i necroputrefaction creano altri nuovi brani, tra cui le micidiali "maial cops" e "giddia a racchia vieni a spasso", canzoni tese a dimostrare che se è vero che i necroputrefaction non sono più un semplice gruppo grind, comunque sanno ancora suonare pezzi spaccabudella e violenti.
Poi finalmente a fine agosto, i necroputrefaction insieme ad altri gruppi della zona, organizzano un nuovo concerto. I necro si esibiscono per la seconda data del necro tour 2007 al "POZZO" e questa volta il pubblico è numeroso, la serata è storica anche per l'esibizione di uno dei gruppi storici della scena musicale latronichese, gli "higlanders". La scenografia del cabaret hot whore core è migliorata, grazie all'utilizzo di maschere ed aggeggi vari. Le ragazzine ed i vecchi fans sono in tripudio, i necro escono definitivamente allo scoperto ed ora nessuno li potrà ignorare ed infatti ad inizio ottobre 2007 terminano la creazione dell'ultimo brano "il vecchio John" e finalmente finiscono di comporre il loro nuovo album "truth is not a crime" che quindi dovrebbe essere pubblicato a breve. Dall'ultima intervista rilasciata dai necro abbiamo saputo che in questo periodo si dedicheranno all'attività di promozione e di pubblicità del loro nuovo album, quindi per ora è presto parlare di un nuovo lavoro, ma i fans ci sperano .... W I NECROPUTREFACTION, KILL THE POSER, FUCK THE PUSSY, ANAL LIFE IS THE WAY..