Ho iniziato a fare rap nel 2000.Avevo 14 anni, e il fatto di "fare" rap per me all'epoca significava solo sproloquiare a tempo di cose che non sapevo...alcune persone che già avevano capito come si può usare questa cosa non persero occasione di farmelo notare ( e le sarò grato a vita...sapete chi siete).
Ciononostante, continuo a dire "spacco qui spacco là " per un pò di tempo finchè la mia crew dell'epoca da un giorno all'altro si scioglie, e io, l'unico rapper all'interno, per un pò continuo da solo tentando anche di registrare qualcosa e poi in preda ad una crisi di mezza età (ovvero i 15 anni) decido che il rap non è roba per me.Continuo ad ascoltare e collezionare musica rap ma fondamentalmente mi involvo in un wannabe rapper da cameretta.
Passa un altro pò di tempo, e le stesse persone che qualche tempo prima mi bacchettavano ora (forse vedendo delle potenzialità ) mi invogliano a riprovarci, a metterci più serietà e a scrivere di quello che realmente sono.
Siamo nel 2003/4, io metto in piedi una sfortunata fanzine ragga e hiphop che si chiamava "Carta straccia" incominciandomi a firmare come Mr.GrannySmith (delivery presa dalla particolare acidità dei miei articoli);Shagoora, che adesso posso dirlo, era quello che mi disse leggendo un mio testo "no guarda...non ci siamo proprio...",lo continuavo a beccare a feste, serate ecc...finchè mi disse che la fanza poteva farsi più seria con il contributo suo e di Dj Argento (all'epoca i due, con Tensione e Dj Danko, formavano i 4 perfetti sconosciuti): così me lo presentò, ci pensammo su molto insieme, finchè ci pensammo così tanto su che la fanza restò un idea e nient'altro.
Vabbè, pazienza:intanto andavo sempre a casa di Shagoora a fare freestyle (che in realtà , come per lo scrivere, non ho mai smesso di fare dal 2000) e lì conosco TwentyHate, altro giovane rapper.
Poi ai vari contest conobbi Shogun, poi Morioka e dopo un pò formammo i Mujahedin Senza Frontiere, ai quali nel 2006 si è aggiunto un altro mc, Comma.
Escono vari prodotti dalla crew (più di quanti ogni altra crew attuale a Bari non abbia mai fatto), tra cui nel gennaio 2006 "La fogna sotto il club" a nome SottoTorchio, ovvero io e Shagoora.
Lo mettiamo scaricabile gratis su vari siti e se lo prende un botto di gente:i giornali e i siti ne fanno tutte ottime recensioni, ci intervistano, suoniamo un pò in giro ecc ecc...
Siamo arrivati ad oggi:SottoTorchio e MSF si separano, e la premiata ditta SottoTorchio sta lavorando ad un altro cd ,"Musica per organi caldi" (ascolta il promo nel blog), con vari ospiti della crew e della scena italiana.
DON'T FUCK WITH US...are you ready mangiamm'...SOTTOTORCHIO-SPECIAL K