Il mio nome è Dario Leoni (Leo per gli amici!) e suono la batteria da quando avevo 5 anni. All'età di 7 anni ho iniziato a prendere lezioni e a suonare nella banda del paese. Vi ho suonato per 8 anni e ho suonato diversi concerti nel nord e centro Italia. A 15 anni ho fondato il mio primo gruppo, i DF4FD. Inizialmente la band suonava cover rock e hard rock, ma più avanti abbiamo deciso di dedicarci alla composizione di pezzi originali. Nel 2007 il nome del gruppo è cambiato in MASS CONFUSION , e dopo varie esperienze (tra cui la partecipazione a Emergenza Festival nel 2005, in cui la band si è classificata al non posto su circa un centinaio di band provenienti da tutto il Piemonte) abbiamo raggiunto la formazione attuale: oltre a me alla batteria, MAP alla chitarra, TAZ alla voce e ANDREW al basso. Abbiamo scritto e registrato diversi brani, e il nostro primo demo con tre dei nostri lavori è ora in vendita ad ogni nostro concerto. La band propone due ore di musica in cui si alternano pezzi originali e successi commerciali degli anni novanta e dei giorni nostri, molti dei quali rivisitati in una chiave un pò più "rockettara". I MASS CONFUSION hanno avuto la possibilità di suonare da supporter ai THE STYLES, la band resa nota al grande pubblico dal singolo +STILE in collaborazione con J-AX, ma già indicata da molti come una delle band più promettenti del panorama nazionale, e ai DIO DELLA LOVE, conosciuti per il singolo RAGAZZA MYSPACE e per la loro partecipazione a San Remo 2008.
Con gli stessi membri dei MASS CONFUSION abbiamo dato vita ai CRAZY
PEPPERS , un tributo ai Red Hot Chili Peppers, con cui abbiamo suonato in vari locali, ma che ora abbiamo parzialmente abbandonato. Tra il 2006 ed il 2007 ho lavorato con una band dell'alessandrino, gli ONDA SONORA, che proponeva un vasto repertorio di cover rock, dai classici degli anni '80 alle ultime hits. Da ormai un anno collaboro con la PERRY ZONE, gruppo in cui ritrovo ANDREW, già mio bassista nei MASS CONFUSION. I nostri compagni d'avventura sono il chitarrista STEFANO FARINOLI, apprezzato professionista della zona, e PERRY, ex voce degli ORARIO CONTINUATO. La band propone cover rock italiano e internazionale.
Ultimo in ordine cronologico è il progetto PRISCILLA, di cui sono entrato a far parte grazie all'affiatamento con PERRY: è infatti lui la voce del gruppo, mentre alle chitarre ci sono PAOLO DI NATALE e STEFANO BARBERIS (ex ILLECITI MUSICALI) e per finire al basso ALESSANDRO CIORCIARO. La band è attiva in molti dei più importanti locali del nord Italia, oltre che in numerosissime feste estive.
Sto continuando gli studi con Diego Corradin (batterista per alcuni tra i più famosi artisti italiani,come Gianluca Grignani, Raf, Francesco Renga ed Eros Ramazzotti solo per citarne alcuni, ed endorser Tamburo e Ufip), con cui approfondisco vari stili musicali, dal jazz al funk passando per latin e rock, e vari tra i più importanti metodi per batteristi (per chi è del settore, BUDDY RICH, JOE MORELLO, FOUR WAY COORDINATION, ADVANCED FUNK STUDIO, JIM CHAPIN).
Da poco più di un anno ho iniziato a mia volta a dare lezioni a principianti e non, quindi se qualcuno fosse interessato non esiti a contattarmi.
Sono inoltre disponibile per sessioni di registrazione in studio.
www.mass-confusion.net
www.priscillaband.it
www.perryzone.it