About Me
Nome in codice "Hira", da sempre alla ricerca della massima espressione dell'Hip Hop intesa come forma d'arte, fa il suo ingresso nella scena da giovanissimo, nel lontano 1990, in qualità di breaker, ma l'influenza di questo tanto affascinante quanto polivalente universo metropolitano è devastante, e presto le discipline urbane praticate diventano molteplici, inserendo anche il writing, attraverso il quale colleziona un numero notevole di opere, eseguite su un'area molto vasta del panorama nazionale, e una serie di attività sportive, come lo skating e lo snowboarding che da sempre accompagnano fedelmente ogni b-boy che si rispetti in un percorso che assomiglia sempre di più a quella che in seguito diventerà inevitabilmente una scelta di vita oltre che uno stile. Passano quasi 10 anni prima che la sua vita venga nuovamente investita da una scarica di adrenalina così forte da lasciare il segno, il panorama musicale che i rappers di quegli anni hanno reso immortale, lasciandolo in eredità al nuovo millennio come l'era più significativa dell'hip hop italiano, alimentano di giorno in giorno una nuova aspirazione che già da qualche tempo si poteva percepire... il bisogno di scrivere!
Da qui nascono i primi testi e le prime esperienze live, nel 2000 conosce Chrisi e partecipa in 2 brani alla realizzazione del suo disco: “In Gioco†e “Cattive Abitudiniâ€, pezzo quest'ultimo che ha riscontrato un notevole successo soprattutto dal vivo.
Il circuito live si allarga, iniziano i primi concerti importanti proprio come spalla di Chrisi negli opening acts di gruppi come COLLE DER FOMENTO, ESA, CO'SANG, etc..
Nel 2007 entra a far parte della famiglia B-SIDE e continua la sua incessante collaborazione con tutti gli altri artisti della label, partecipa all'album di Filtro smoke, "Rap In Peace", con il singolo “Moneyâ€, un elettrizzante miscela di clubbin, r'n'b, e parti rappate, pezzo per il quale è previsto anche un video.
In lavorazione i featuring per l'album di SADIX, distribuito sul mercato francese, e prevista la sua partecipazione nel nuovo lavoro di Stephkill, ultimo acquisto dell'etichetta.
Il suo stile è influenzato da contaminazioni che vanno dal rap al r'n'b, dal soul all'underground, le melodie scandite da una voce calda orientata più verso uno stile soft, in contrapposizione con l'atmosfera fredda dei temi trattati, ne fanno un artista versatile capace di adattarsi ad ogni tappeto musicale.
Attualmente sta lavorando al suo primo disco ufficiale previsto per il 2008 con la B-SIDE RECORDS.
Aspettatevi un disco "like no others"...