Gli INquiete sono: Antonio (basso e voce), Valter (chitarra e voce) e Michael (batteria).
Nascono nel 2005 dallo scioglimento dei Killkenny, quando Antonio e Michael decidono di partecipare comunque a S.remo rock con una nuova formazione. L’idea muove anche dal desiderio di abbandonare il vecchio rock tradizionalista per puntare ad un progetto sperimentale e più introspettivo. E’ da questo momento che entra in scena il nuovo chitarrista, Valter, che nel frattempo si esprimeva in versione solista nei piccoli locali genovesi omaggiando grandi artisti tra i quali Jeff e Tim Buckley, Nick Drake, Van Morrison e molti altri.Nel 2007 esce il loro primo demo di 4 tracce autoprodotto che riceve un’ottima recensione dalla webzine Genovatune, www.genovatune.net.
Ad oggi vantano più di venti concerti presso tutti i palchi possibili della Liguria.
Alla fine del 2008 registrano il loro primo EP che vedrà l’uscita il 31 Gennaio 2009 dal titolo “Sale d’attesa†per l’etichetta indipendente genovese Tesla Dischi (www.tesladischi.it) , fondata da Matteo Filippone (Sinè) e Daniel Campagne (Dresda).
Attualmente al lavoro per scrivere nuovi pezzi.
Un ringraziamento speciale va a Matteo Catalani che ha suonato con noi per un anno e mezzo tra il 2006 e il 2007 e che ha contribuito attivamente alla creazione del sound degli INquiete e a Matteo Filippone per l’infinita pazienza che ha avuto durante il periodo di registrazione dell’EP![LOVEMYFLASH]