MyGen
Profile Generator
Gli Acid Strings Nascono nel 2002 quando Luca (voce) e Domenico (chitarra), conoscono tramite amici in comune Alessandro (basso) e Mirko (batteria).
I quattro senza perdere tempo e accomunati da una forte passione per la musica fondano gli Acid Strings, gruppo alternative formato inizialmente da 4 membri e tra i quali Alessandro in un primo momento si cimentava alle corde del basso.
I primi problemi si hanno circa un anno e mezzo dopo poiché Alessandro decide di voler suonare la chitarra. Da allora, passando attraverso alcune fasi molto delicate (come adattare le canzoni per 2 chitarre e, soprattutto, il cambiamento di vari bassisti non adatti completamente al genere), rischiano di sciogliersi più volte, unica cosa a tenerli uniti per un periodo di tempo è infatti unicamente la grande amicizia che li lega al di là del gruppo. Dopo poco tempo conoscono Matteo, ex Frontman dei PHOBIA, il quale, pur essendo un chitarrista, inizia a suonare con loro. Dopo aver registrato il loro primo demo "Apathycoma" e dopo un pò di serate live, si rendono conto che Matteo non è purtroppo adatto a quel genere musicale e decidono di sostituirlo, mantenendo cmq una forte amicizia... Le noie finiscono qualche tempo dopo quando i 4 propongono al bassista dei VANDALICA (Gruppo Metal di Latina), Andrea, di entrare a far parte del loro progetto.
I 5 si sciolgono rimanendo in buonissimi rapporti nei primi mesi del 2006 a causa di un calo motivazionale e per quasi 2 anni non si parla molto di Acid se non, a volte, per ricordare quanto si erano divertiti in quel periodo.
Nel Novembre 2007 i 4 membri iniziali decidono di rifondare gli Acid Strings con una variazione di ruoli: nel nuovo gruppo è infatti Domenico a suonare il basso.
Oggi gli Acid Strings presentano un Rock alternative in cui dolci melodie si mescolavano molte volte ad aggressive e cupe sonorità che richiamano in qualche modo la malinconia e la rabbia espresse nei testi.