profile picture

157323773

I am here for Friends and Networking

About Me


Sono nato a Tolentino nel 1981. Studi Classici alle spalle, formato da anni fantastici passati nel mitico Filelfo.
Ex Giocatore di pallanuoto, sono stato fra i pionieri del "Sette di Bastoni", epica genìa della vasca Tolentinate. Appesa la colottina al chiodo ho continuato a narrare, fino a tre anni fa (2005), le gesta degli atleti della Nuoto Tolentino.
Ho collaborato negli anni passati con settimanali, quotidiani, televisioni locali anche con la firma di Stiletto Paradossale.
Alcuni articoli li scrivo ancora e li trovate su Giro di Vite .
Dal 2004 al 2007 ho gestito il mio blog personale Il Tamburo di Latta che ha trattato a fondo temi come privatizzazione del territorio, lanciando la prima campagna di pressione contro l'affare Quadrilatero , Rifiuti, Acqua, Politica Locale.
Sempre grazie al blog, dal 2005 ho collaborato con il primo progetto di videoblogger TV: NessunoTV. Nel 2006 sono stato fra i protagonisti del progetto "Le mie elezioni" , progetto nazionale, primo esperimento di DOCUFILM Open Source sulle elezioni del 16 Aprile 2006, realizzato grazie al contributo dei videoblogger della rete di NessunoTV.
Dal 2005 ho fatto le valigie e adesso vivo a Milano. Mi sto specializzando in Psicologia delle Organizzazioni e Comportamenti di Consumo all'Università Bicocca.
Più complicato a dirsi che a farsi.
Ecco i video de Lu Sprufunnu!!!
L'introduzione
Introduzione "Lu Sprufunnu"
La Ritirata e Petruccio
Lu Sprufunnu - Petruccio
La fuga e l'8 Settembre 1943
Lu Sprufunnu -8 Settembre 43
Lu Sprufunnu, il giorno dopo
Tazzydriver
"Ieri sera, tutto s'è sospeso, il tempo di un saltarello, di uno stornello, del rosso e della rissosità verbale di qualche astante, di uno spettacolo con una cedenza familiare. Il tempo di capire quanto a volte la "marchigianità" è un'esigenza, all'interno di una rete che pescando indisturbatamente per il mondo ci vorrebbe tutti uguali, tutte cernie ininfluenti sulla cernita, che poi scelta non è...si abbocca e si rimane. Ieri sera mentre Stiletto parlava e mio padre se la cantava dalle retrovie...ho compreso, anzi ho riconfermato i miei vaghi pensieri; no...aspettate...ho afferrato quella pacificazione che viene dalle radici, quelle radici che hanno nutrito il mio spirito, la mia infanzia, fatta di "v" al posto delle "b", fatta di strade tortuose che oggi verranno raddrizzate (tanto per parafrasare), fatta di fucili in montagna e martiri ricordati dai nonni che nei campi piegavano la schiena sulle spighe, sulle bestie e sulla mattora -sai quanta polenta ho magnato da piccolo? Eh...c'era questo- Ho sentito la pelle d'oca, ho sentito il gusto. Ho ricordato la cantina e quanto per osmosi "c'eravamo". La sera, guardando la tv, vin brulè e la stufetta, con la portafinestra sul vicolo. Ieri sera c'erano i figli di una corsa fra presente e passato sotto Montalto.[...]Ho capito che nonostante tutta l'oggettisitca sofisticata, l'odore della stalla, che un tempo era al primo piano dei casolari, non va via e mai potrà andarsene...ho fatto pace, con la tesi e la sensazione di asetticità che derivava da questo schermo, ho allentato un pò il freno e l'aria s'è fatta un giro per i polmoni stretti nella'ansia. Peccato la cementificazione che incombe sempre sul cemetificarsi delle consapevolezze, la seconda è identità, la prima è idiozia e anche se mi dicono - è utile, è il progresso-...non posso fare a meno di pensare che...siamo così assuefatti alla velocità, cha abbiamo superato anche la proiezione futura del nostro sé e...sé non abbiamo nulla da superare tanto vale recidere e seppellire..."
Questo invece è il video realizato con la Regia di Davide Marchi alias Ozgen Cecile e Montato da Nicola Formicola
Li sardarelli che fa gli l'acqua per l'insù

My Interests

I'd like to meet:


PER INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO

Se sei un'associazione o un ente e vorresti ricevere maggiori informazioni sullo spettacolo o sei interessato a portarlo in uno spazio pubblico o privato, be' contattami

tamburodilatta at gmail.com

My Blog

Guarda questo video: Lu Sprufunnu - Petruccio

Guarda questo video: Lu Sprufunnu - Petruccio
Posted by on Thu, 06 Nov 2008 06:59:00 GMT

Lu sprufunnu - Io e Peppe de Carella

Io e Peppe de Carella, le fate, Màngano, Tàngano e Ciùffolo  A quilli tempi fadigavo per un tal omu de campagna che se chiavava Peppe de Carella. Un tal omu perché era un omu tale e qua...
Posted by on Thu, 03 Jul 2008 06:35:00 GMT

E venne Lu sprufunnu

E VENNE LU SPRUFUNNU...Una notte se fece una buscia grossa, cuscì, come véne un lampu d'estate e lu cielu se carica de niro (luci spente - Il suono di un tuono, il suono di un aereo a bassa quota che...
Posted by on Tue, 08 Jul 2008 09:51:00 GMT