Post No Bills profile picture

Post No Bills

divieto di affissione emotiva.

About Me

i nostri fan stanno dando vita al PNB Streeteam Official , se volete farne parte anche voi, contattateci con un Private Message !
supporters of Post No Bills,
copy and paste this code on your myspace!


Bios:
Italian:
il progetto Post No Bills nasce a gennaio del duemilasette dallo scioglimento del precedente gruppo di Fede, Jack e Hansel. come una scuola, il trascorso hardcore melodico dei tre ragazzi ha insegnato loro a vivere con potenza e precisione l’esecuzione dei pezzi e con carisma la presenza scenica sul palco. non cambiano le passioni ma cambiano le volontà. dopo la rottura con il batterista del gruppo precedente i tre ragazzi contattano Barbo, grande amico e batterista di altre due band al momento, una blues e una di rock acustico. ultimo in ordine di tempo è proprio l’arrivo del nuovo cantante, che permette alle due chitarre di esprimersi a pieno. Pri, reduce dalla breve esperienza con un altro gruppo punk rock, decide subito di accettare l’offerta fattagli.
ad oggi la band è quindi composta dai cinque ragazzi di Bologna.
il fine comune è arrivare a creare un genere proprio e originale, pur influenzato dallo stile di altre band e movimenti sonori. quel che ne nasce è un suono tipicamente di carattere emocore con richiami alternative rock e screamo. tuttavia la band si autoinclude nel genere emo.
English:
Post No Bills project born in january two thousands and seven from the ashes of the past band of Fede, Jack and Hansel. as a journey, the past melodic hardcore of the three boys taught them to live with power and precision the execution of the songs and with charisma the presence on the stage. the will change, the passion not. after the breaking off with the past drummer, the three guys contact Barbo, a common friend and drummer in other two bands, one blues and one acoustic rock. the last one is the new singer, which allows the guitars to express fully. Pri, back from the brief experience with another punk rock band, decides immediately to accept the offer done.
so nowadays the line-up is composed by five boys of Bologna.
the common aim is trying to find an own and original genre, influenced by the style of other bands and sound movements. what comes up is a tipically emocore sound with influences of alternative rock and screamo. nevertheless the band autoincludes itself in the emo genre.
Norsk:
Post No Bills prosjekt født inne januar to tusen og syv fra det aske av fortiden bånd av Fede, Jack og Hansel. som reise, fortiden melodier papirkopien av det tre gutter belært seg å leve med makt og nøyaktighet utførelsen av det sang og med charisma nærværelsen på scene. det ville endre, lidenskapen ikke. etter avbrytelsen med det fortid trommen, det tre fyrene sette seg i forbindelse med Barbo, en vanlig venn og trommen inne annet to bånd, ettall blåfarge og ettall akustikken gynge. det vare en er som det ny synge, hvilke innrømmer det guitars å ekspres fullt ut. Pri, rygg fra det informere erfaring med en annen punk gynge bånd, avgjør med det samme å godkjenne pristilbudet gjort.
så nå til dags det line-opp er samlet av fem gutter av Bologna.
det vanlig sikte prøver å finner en egen og original genre, under innflytelse fra firmanavnet av annet bånd og lyd bevegelser. hva kommer opp er en tipically emocore lyd med påvirker av alternativ gynge og skriket. ikke desto mindre bandet autoincludes selv inne det emo genre.
support Post No Bills,
copy and paste this code on your myspace!


My Interests

Music:

Member Since: 2/9/2007
Band Website: purevolume.com/postnobillsita
Band Members:
pri vocals and screaming.
hans bass and crying.
jack guitar and backings.
fede guitar.
barbo drums.


Influences: Lo stile di Pri è il risultato di molti mesi di lavoro sullo scream e sulle alte tonalità melodiche. Il suo è un dono cresciuto con il tempo a forza di ascolti e prove, sudore e urli sforzati. Ne nasce una voce per lo più pulita sulle tonalità medio alte che riesce a tramutarsi in scream violento con il solo cambio delle melodie in sottofondo. Sul palco alterna strofe e ritornelli spostando il microfono da una mano all'altra, spesso tenendolo con entrambe le mani, più raramente lasciandolo attaccato all'asta. I generi che influenzano la sua voce e il suo cantato sono sicuramente l'emocore, il post hardcore e l'hardcore più puro. I suoi gruppi di riferimento sono senza alcun dubbio i Before Their Eyes e i Finch di Nate Barcalow, sua musa ispiratrice, ma anche Avenged Sevenfold, Saosin, Silverstein e Underoath.
Il suono di Hansel è sporco e ruvido come la sua scuola intrisa di sonorità alternative. Sul palco è metodico e perfezionista ma non è raro vederlo mollare letteralmente il basso per attaccarsi con entrambe le mani ai suoi microfoni. Predilige l'uso del plettro per dare piena voce ai distorti dei suoi effetti. In città gira con le orecchie impregnate di Alesana, Escape The Fate, From First To Last, A Thorn For Every Heart, 30 Seconds To Mars e Lostprophets. Il cuore risuona invece di Placebo, Smashing Pumpkins, degli italiani Verdena e degli irraggiungibili Muse. Tra i membri del gruppo, è quello più aperto alle novità musicali ed è grande appassionato di musiche minori provenienti dal suo nord, come Carpark North e Sigur Ròs, e di generi completamente differenti da quelli suonati, come le elettroniche minimali e downtempo di Royksopp e Planetfunk. La presenza scenica è studiata ad immagine e somiglianza dei suoi eroi delle quattro corde: Roberta Sammarelli, Chris Wolstenholme e Stefan Olsdal. E poi David Desrosiers, vabbè ovvio.
Lo stile di Jack è caratterizzato sicuramente da una potenza sonora inaudita, dallo spiccato dinamismo on-stage, e da un suono molto veloce, grazie ad un passato intriso di doppia pennata hardcore, pieno di controtempi e riff tipicamente emozionali. I generi che influenzano il suo suono sono emocore e post hardcore in primis, ma il suo passato hardcore melodico si nota sempre. Non disdegna generi molto diversi tra loro come pop punk e metalcore, dove trova spunti per la stesura delle linee di chitarra. Nelle orecchie ci sono sempre Thrice, Matchbook Romance, Alexisonfire e Bullet For My Valentine, ma rimane l'amore per i Belvedere, i Sun Eats Hours e altri gruppi tipicamente melodic hardcore. Tra gli altri generi musicali predilige i nostri Verdena e gli inglesi 65 Days Of Static. E' sicuramente l'orecchio più attento dei Post No Bills per quanto riguarda le sonorità proprie della band.
Il suono di Fede è caratterizzato da gain a manetta, per sfruttare a pieno la potenza delle sue pennate; da cambi di velocità e da una semplicità mai noiosa e mai scontata. Sul palco è freddo, ma durante i pezzi salta sui pedali dando vita a una forza incredibile. I generi musicali che influenzano il suo suono sono punkrock, hardcore melodico, post hardcore, emo ed emocore, e grunge. I gruppi che ascolta maggiormente sono Escape the Fate, Red Jumpsuit Apparatus, My Chemical Romance, anche se il suo background musicale è sporcato dalle sonorità dei Belvedere, dei Blink 182, dei Green Day, dei sempre presenti Jimmy Eat World, degli amati Verdena e dei fondamentali Nirvana. Cresciuto con le velocità e con i cambi del melodic hardcore, è la chitarra fondamentale per dare la melodia emo alternative del gruppo.
Lo stile di Barbo è un ricco e complicato collage di sonorità e influenze molto diverse tra loro. Il passato in alcune cover band hardrock e heavy metal e il presente nell'altra sua band soul blues gli permettono di ridefinire ogni singola battuta con efficacia e precisione. La sua esperienza gli permette di tenere tutte le tempistiche indie, funk, metal e, ovviamente, quelle più tipiche del emocore e del post hardcore. Il suo stile è caratterizzato da una grandissima inventiva e una personalità ai pedali potente ed eclettica. Batteristi famosi a cui fa riferimento sono Phil Collins, Gregg Bissonette, David Garibaldi, Ian Paice, Steve Gadd, Vinnie Colaiuta, Jeff Porcaro, sono troppi per menzionarli tutti. Nel suo bagaglio di conoscenze musicali ci sono Tower of Power, James Brown, Dream Theather, Led Zeppelin e Deep Purple, ma anche 3 Doors Down, Audioslave, Foo Fighters e My Chemical Romance. Tra una pausa e l'altra ascolta sempre gli Arctic Monkeys, gruppo di cui è un esaltato sostenitore. :)
Sounds Like:

a special thanks to our Musa,
the official photographer of PNB.

DOWNLOAD the PNB wallpaper 1500x1000 px!


Record Label: unsigned
Type of Label: None