I'm Mattia. An Italian guy.
Welcome to my House: Welcome to Playa de Mowgly: the Place of Mowgly's Philosophy. I'm sorry, but I'm not able to translate my poetical notes ...
There are just a few of them now, and only in Italian.
With time I hope these problems get worked out.
WELCOME TO THE PLAYA DE MOWGLYMorivo dal desiderio di avere affetto e colto dal panico di essere abbandonato alla mia solitudine, ho iniziato a domandarmi se il sesso non fosse soltanto una scusa per poter guardare profondamente negli un altro essere umano
DOUGLAS COUPLAND Generazione X
il game over è la cosa che più preferisco nei videogiochi. Cioè, mi spiego meglio: la cosa che preferisco è l'istante che precede il game over...
... entrambi i giocatori sono alle ultime tacche di energia. Ancora un colpo e restano a secco. Sicchè sonno tutti e due guardinghi. Arretrano ciascuno verso la propria estremità di schermo, aspettando che l'altro faccia la prima mossa.
Leo prende l'iniziativa, Spara un proiettile infuocato che costringe Theo a bloccarlo, poi balza con un calcio volante per spazzare la testa verde di Blanka. Ma mentre vola in aria sente un lieve battito.
E' Theo che batte sul bottone d'attacco del comando. Sta caricando la difesa elettrica, in maniera che, quando il piede di Ryu toccherà la testa di Blanka, sarà Ryu ad andare K.O, con diecimilla volt scatenati nel suo corpo.
Questo è l'istante che precede il game over.
Leo ha sentito il rumore. Sa di essere fottuto. Quell'istante è l'istante in cui ti rendi conto di star per morire. La gente reagisce in vari modi a quell'istante...
...Sono certo che questo momento fornisca un'importante opportunità di comprendere il modo con cui le persone reagiscono nell'immediata prossimità della morte. Il videogioco induce una stato di purezza priva di affezioni.
ALEX GARLAND Ultima Spiaggia
Passiamo tutti tanto tempo senza dire cosa vogliamo perché sappiamo di non poterlo avere. E perché sono robe rozze, o ingrate, o sleali, o infantili, o stupide.
O anche perchè siamo talmente disperati da fingere che le cose siano come devono essere, e sembra una mossa falsa confessare a noi stessi che non lo sono. Su forza, sputa, cosa vuoi. Magari non ad alta voce, se c'è il rischio di finire in un casino.
"vorrei non averlo sposato",
"vorrei che fosse ancora viva",
"vorrei non aver fatto dei figli con lei",
"vorrei che tutti gli Albanesi tornassero nella loro Albania di merda".
Qualsiasi cosa sia, dilla a te stesso, la verità ti renderà libero. Oppure ti beccherai un pugno sul muso. Sopravvivere a qualsiasi vita tu stia vivendo significa mentire, è l'inganno corrode l'anima: quindi almeno per un minuto molla le bugie.
NICK HORNBY Non Buttiamoci Giù
Era euforia... era qualcosa che tutti avrebbero dovuto provare prima di morire, prima di consumare la loro vita su questo pianeta.
... Vedevo le loro imitazioni, il vuoto assoluto di quello che avevano da offrire in contrapposizione a questa alternativa. Avrebbe comportato dei rischi, e lo sapevo.
Niente di così bello ti arriva senza rischi.
Ma non potevo tornare indietro. Neanche a morire. Non c'era niente a cui ritornare...
IRVINE WELSH Tolleranza Zero
L'uomo non sfuggirà alla fatalità del suo temperamento fisico e morale: l'hashish sarà per le impressioni e i pensieri familiari dell'uomo, uno specchio ingraditore, ma pur sempre uno specchio.
CHARLES BAUDELAIRE Paradisi Artificiali
Perché bevo?
Così posso scrivere poesie.
Talvolta quando si è a fine corsa
e ogni bruttura recede
in un sonno profondo
c'è come un risveglio
e ogni cosa rimasta è reale.
Per quanto devastato è il corpo
lo spirito cresce in energia.
Perdona a me Padre poiché io so
quello che faccio.
Io voglio ascoltare l'ultima Poesia
dell'ultimo Poeta.
JIM MORRISON Tempesta Perfetta