Marakatimba profile picture

Marakatimba

About Me


..


Rossella Ross da Medicina surdo
Antonio da Valencia Venezuela surdo
Soheila dalla Persia; tamborim
Lorena da Zola tamborim
Giorgia da Napoli tamborim
Luca Uky Gazz dalla Barca djembe timba
Alena dall’Ucraina Cammpane
Massimiliano Max da Roma surdo
Kalman da Argelato rullante
Alessandro rullante
Fabio da Belo Horizonte Minas Gerais
Pierone shekere
Luigi da Brindisi rullante
Frisco da Monte Maggiore djembe
Paolo dalla Corticella surdo
Max Agogo campane
Maria Luisa da Valencia Venezuela campane
Roberto dalla Barca campane


My Interests

Music:

Member Since: 2/7/2007
Band Members:

Web Site

__________________________________ I: M ara: k atimba:
Ci esibiamo in formazione da nove a quindici elementi a cui si aggiungono gruppi di ballo femminile samba o afro. Siamo un gruppo di amici provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo: Rio de Janeiro, Valencia del Venezuela, Belo Orizonte in Minas Gerais Brasile, Persia, Senigallia, Nigeria, Ucraina, Napoli, Sardegna, Calabria, Puglia ecc. Bologna è la nostra grande mamma che ci ha accolto come accoglie da secoli studenti e viaggiatori da tutto il mondo Brasile Africa e Cuba sono i nostri luoghi elettivi __________________________________ C: ontatti:


[email protected]
__________________________________

A: ssociazione Culturale

Marakatimba è una associazione culturale impegnata nella divulgazione e studio della cultura afro-brasiliana ed afro-latina attraverso attività didattiche e culturali con sede a Bologna. L’associazione è stata costituita nel luglio 2007 ed ha sede a Casalecchio di Reno, Via dei Mille 25.

Organizziamo:

    Corsi settimanali di percussione di insieme,Workshop intensivi da uno a tre giorni:Base: La bateria de samba; imparare le basi del samba percussivo, condotto dai Marakatimba.Intermedio: pandeiro e timba, strumenti di Bahia, con Anderson Souzahttp://www.myspace.com/andersonsouzasqbAvanzato: Armonia e ritmo nella musica brasiliana con Zeduardo MartinsAnimazione di feste in tema brasiliano.

_____________________________________

G: ruppo musicale

Marakatimba è anche un gruppo musicale di percussioni sudamericane ed africane che si esibisce in formazione da 9 a 20 elementi. A questi si aggiungono a seconda delle occasioni: gruppi di ballo con coreografie e costumi in stile, giocolieri e fiati.

Marakatimba propone varie tipologie di spettacolo:

    Parata di strada in occasione di feste o manifestazioni cittadine o di paese;Concerto su palco sia solo con percussioni sia con corpo di ballo;Animazione di eventi sportivi, per sostenere la squadra ed il tifo;Concerto con Zeduardo Martins , voce chitarra e basso elettrico; Rock Macumba è il termine che ama usare Zè per definire questo mix di rock e samba;Concerto con Nelson Machado Band , voce chitarra basso elettrico; lo spettacolo va dal garbo della bossa più delicata ai sambaraegge più coinvolgenti.

Il repertorio spazia dai ritmi popolari brasiliani e latini, tradizionali e moderni (samba, samba-reggae, maracatù, ijexà, afrosamba, barravento, sambaduro, congo) a composizioni originali. Gli strumenti utilizzati sono quelli del carnevale afro-brasiliano: surdo, caixa, repinique, tamborim, ganza, ago-go, pandeiro, timbal, chocalho, ecc, a cui si aggiungono eventuali strumenti afro e mediterranei come djembè, darbouka, ecc.

_______________________________________

S: toria

Il gruppo nasce storicamente all’interno dei laboratori della Par Tot Parata (Parata per tutti), manifestazione di strada che si svolge dal 2001 tutti gli anni a Bologna e si costituisce come gruppo autonomo già dal 2005. Attualmente ha al suo attivo più di 40 concerti in Italia e all'estero.

_______________________________________

C: urriculum:

Eventi sportivi

    Animazione delle partite del Bologna Handball United presso il Pala Savena, organizzazione a cura di Franz Campi. Autunno-inverno 2007;Animazione della partita amichevole di Baseball Italia Cuba svoltasi presso lo stadio Falchi di Bologna, organizzazione Fortitudo. Agosto 2007;Serata conclusiva del terzo Mondiale Antirazzista a Casalecchio di Reno (Bo). Luglio 2007;

Concerti

    Festival dedicato a Jorge Amado. Concerto presso Ex Tirò con Zeduardo Martins da S. Paolo, Brasile. Ottobre 2007; Serata di beneficienza organizzata da Mauro Cicchetti, presso Teatro Antoniano, Concerto con Nelson Machado Band. Ottobre 2007; Concerto di beneficienza presso il Teatro delle Celebrazioni. Serata organizzata da Franz Campi con la presenza di Andrea Mingardi, Riccardo Fogli ed i New Trolls. Settembre 2007; Francoforte sull’Oder, Germania, Concerto presso lo studentato universitario Forsst e workshop per gli studenti della locale università. Luglio 2007;

Feste e parate

    Animazione cena multietnica della CGIL Immigrati presso la Festa dell’Unita nazionale Bologna. Settembre 2007; Pallerone MS Notte Bianca. Agosto 2007; Sesta Par tot Parata organizzata dall’Ass. Oltre Per le vie del centro di Bologna. Giugno 2007; Borghi FC, Festa brasiliana presso il borgo medievale. Luglio 2007; Bazzano BO, Fiera Naturista presso la Rocca. Giugno 2007; Bologna, Centro DLF, festa di autofinanziamento per la Par tot Parata. Maggio 2007; Castelfranco Emilia MO, Annuale Festa dei Buskers, maggio 2007, in collaborazione con l’Ass. I Guitti. Bologna, festa 1° maggio organizzata dall’Ass. Artefatti presso parco Ex Manifattura Tabacchi. Maggio 2007; Tradizionale Carnevale della Cirenaica, Bologna. Marzo 2007; Mirabello (Fe), Carnevale estivo organizzato dal Comune. Giugno 2007; Festa organizzata dalla CGIL immigrati presso Discoteca Millenium, Bologna. Febbraio 2007; Bologna, Festival Buskers, Piazza Maggiore. Ottobre 2006; Notte Bianca, Bertinoro FC. Settembre 2006; Tradizionale festa di “Re Zuccherino”, Grizzana Moranti BO. Agosto 2006; Campionati Mondiali Antirazzisti. Montecchio RE. Luglio 2006; Quinta Par tot Parata, Bologna. Giugno 2006; Festa della Zuppa presso VillaTorchi organizzata dall’Ass. Oltre, Bologna. Giugno 2006.

Type of Label: Major

My Blog

Alcune date Marakatimba, vieni con noi!

01/03/08 : Sfilata per il pubblico della Squadra Pallamano United Bologna, Palasavena dalle 18.40.02/03/08 : Carnevale della Cirenaica, suonata autobus e sfilata, dalle 9.30.07/03/08 : Etno Festa al B...
Posted by on Mon, 18 Feb 2008 08:11:00 GMT