SENZA RESA - Vasco Rossi cover band profile picture

SENZA RESA - Vasco Rossi cover band

About Me


"Cover band" per passione, spinti da un forte amore per la Musica, e da una grande amicizia instauratasi tra gli otto componenti, i SENZA RESA già da una decina di anni portano la musica del mitico rocker emilino Vasco Rossi in giro per le piazze ed i locali del sud, contando più di 250 concerti negli ultimi tre anni. La risposta del pubblico è stata sempre molto soddisfacente sia per la prefessionalità di tutti i musicisti, sia per la somiglianza del cantante con il grande Vasco che per il repertorio che propongono, pieno di brani che han fatto la storia della musica italiana.
I Senza Resa sono presenti sul panorama musicale foggiano già da molti anni, e nel ’99 entra a far parte della band il cantante Antonio Renzone, che insieme allo storico chitarrista dei Senza Resa, Gaetano Lo Surdo, decide di metter su una tribute band del grande cantautore emiliano. «Sono entrato a far parte della band nel ’99...», afferma il leader dei Senza Resa (per anni, dal ’99 al 2005, Antonio ha avuto la fortuna di lavorare con lo staff del Blasco), «...prima del mio ingresso, i Senza Resa facevano tutt’altro genere musicale. Con loro c’era Maria Pia Pizzolla, la cantante foggiana che qualche anno fa si è messa in mostra alla trasmissione “Amici” condotta da Maria De Filippi. Quando sono entrato io nel gruppo, abbiamo pensato di indirizzarci sul progetto di cover band, anche per la mia somiglianza vocale e fisica con Vasco». Con la sua giacca di pelle nera, il suo berretto con visiera e gli immancabili occhiali da sole, Antonio si presenta come il vero sosia di Vasco (seppur con qualche chilo in meno dell’originale). «Una band tributo non sceglie solo di riproporre le canzoni di un artista, ma anche di riprodurre fedelmente quello che è un concerto di tal artista o di tale band. C’è tutto un lavoro dietro, legato anche al look, alla gestualità, alla coreografia», conclude il sosia di Vasco. «L’importante è crederci e trasmettere emozioni al pubblico. La mia passione per Vasco è datata. Avevo dieci anni quando mi regalarono il primo cd del rocker di Zocca. Da allora sono cresciuto col mito di Vasco. Ho assistito a tantissimi suoi concerti, molti dei quali come addetto del backline».
La voce è proprio la stessa: se ad un concerto dei Senza Resa si prova a chiudere gli occhi, ci si dimentica per un attimo di stare ascoltando il “clone” della rockstar emiliana. Il livello musicale della band, poi, è molto elevato grazie alla bravura dei musicisti e alla quantità di strumenti.
Il 24 agosto 2007, a Latina, si sono aggiudicati l’ambito premio come miglior cover band di Vasco in Italia al “Vasco Cover Band Festival”, ed hanno avuto l’onore di essere premiati da Diego Spagnoli, stage manager di Vasco.
E LA STORIA SI RIPETE…
GRAZIE ALLA MUSICA DEL BLASCO E DI QUESTA GRANDE COVER BAND



My Interests

Music:

Member Since: 06/02/2007
Band Members:

Influences:


Sounds Like:

Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on