BREVE STORIA DEL GRUPPO: I fondatori della band sono Franco e Davide, rispettivamente batterista e bassista: la loro passione per il blues sfocia nel creare (settembre 2002), per puro divertimento, una formazione di amici dove blues e rock possano fondersi in un avvincente impatto sonoro.
Le covers, dei gruppi storici di questo genere, saranno il motore della BLUES MOBILE che per i primi 2 anni porta il nome di BLUES IN THE CELLAR.
I BLUES IN THE CELLAR si esibirono in alcuni locali milanesi e centri di aggregazione giovanile della provincia.
Due chitarre, basso, batteria e voce contraddistinsero la band fino a quando si scelse di intraprendere una via più raffinata: in seguito ad uno scioglimento temporaneo, il gruppo rinacque con il nome di BLUES MOBILE.
Nuovo cantante (Marco) e un solo chitarrista(Mauro), spinsero Franco e Davide a rendere il gruppo un vero momento di seria ed equilibrata musica.
Non più solo “rude†rock-blues ma bensì sonorità Soul, R&B, Funk, Jazz, dove il Blues è il feeling che ogni componente del gruppo trasmette con le proprie conoscenze e i propri istinti.
Questo è il periodo migliore per la band che arriva alle semifinali di “Emergenza Festival 2007†e suona nei più importanti locali milanesi, quali ALCATRAZ, INDIAN’S SALOON, LIME LIGHT, TOQUEVILLE, SACRESTIA, LA CATTEDRALE.
A settembre 2007 Mauro lascia la band ma il sostituto non tarda ad arrivare…
Il 2008 inizia infatti con la nuova scommessa dei BLUES MOBILE: Riccardo, chitarrista legato alla migliore tradizione rock-blues ma a fine aprile, dopo un divertente concerto a Vizzolo Predabissi, lascia il suo posto ad un chitarrista di origine partenopee: Antonio.
Dopo un forte entusiasmo per la nuova line up, i BLUES MOBILE tengono inconsapevolmente il loro ultimo concerto, il 21 Giugno 2008, da lì a poco, tra settembre e dicembre, la magia dei BLUES MOBILE si spegne e il gruppo termina le proprie attività .
La BLUES MOBILE, nella sua esistenza, ha reso calde le opprimenti atmosfere delle città attraverso la propria musica e le covers dei classici maestri del blues!
Questa pagina vuole essere un tributo alla formidabile band milanese che dal 2005 al 2008 ha partecipato alla scena dell’undreground differenziandosi per la miscela di sonorità e il caldo e coinvolgente seguito di pubblico.
Un grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e seguito in questi anni!
Keep on bluesin’!
Generate your own contact table!
Generate your own contact table!
www.myspaceeditor.it