About Me
ISOLAEEAIl gruppo nasce a San Felice Circeo nel 2001 dall'incontro tra due musicisti del luogo, Daniele Ceccato e Andrea Guattari, ai quali qualche tempo dopo si aggiungerà Jacopo Di Maggio, successivamente jonny Kai Mwangala. La band promuove da anni la propria musica originale, reggae e ska mood jamaicano, all'interno della quale ha sperimentato nel tempo influenze funk e impulsi arfobeat, ritmi scatenanti che derivano direttamente dalla magica ispirazione che suscita il favoloso promontorio del CIRCEO.
ISOLAEEA non è solo realtà musicale, ma anche promozione della libera espressione reggae nel sud-pontino: da annoverare tra le iniziative realizzate è d'uopo menzionare eventi come i festival "DREAD DI CIRCE" 2001,2007,2008. La band ISOLAEEA : Daniele "lelle" Ceccato , Andrea Guattari , John Kai Mwangala, Jacopo Di Maggio.
............................................................
................................."PER OGNI OCEANO" , il disco è fatto!!!
La prima (di una lunga serie, si spera..) fatica discografica targata ISOLAEEA rappresenta per la band del Circeo un motivo di vanto, dolce approdo di un viaggio musicale lungo ed intenso intrapreso anni fa, suoni originali e ritmi contaminati oggi concreta squisitezza per le orecchie di chi ama la musica reggae.
Il disco è stato prodotto e realizzato nel pieno rispetto del "roots style", tra le campagne dell'agro-pontino e il mare; i suoni caldi e dolci non stressano le orecchie, anzi stimolano il movimento , grazie anche alla decisione dei ragazzi di registrare il lavoro in analogico in tutti i passaggi, soluzione che alla lunga si è rivelata azzeccata, udir per credere!!
"Per ogni oceano" è il disco ballereccio dell' ISOLA, c'è la critica, c'è lo shakin'!!!
I brani che compongono l'album sono: "Alla stazione", "Ora", "Per ogni oceano", "Staquazzam'accida", "N'zomma n'zomma", "Papaya", "Si è spento il sole", "Zico".un vero viaggio tra le onde della musica reggae ..
Gustateveli.
A.S.