myspaceeditor.it
Da stornellatore moderno e cantautore metropolitano Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana Mannarino condisce il proprio mondo con elmenti di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi.
Alessandro Mannarino nasce a Roma nel 1979 ed inizia la sua attività artistica a partire dal 2001, quando girando per l’antica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session a cavallo tra il djing e i live acustici.
Lasciandosi alle spalle queste esperienze di “dj con la chitarraâ€, nel 2006 da vita alla “Kampina†una band formata da 5 elementi con cui si esibisce nei maggiori club e locali della capitale.
Si esibisce di fronte a prestigiose platee come quella di Villa Celimontana durante il “Festival Jazz†di Roma e come unico ospite italiano all’interno della sezione Off del festival “Castel dei Mondi“. Mannarino è stato ospite delle trasmissioni radiofoniche “Viva Radio2“ e "Vasco de Gama" ed ha suonato nel carcere di “Regina Coeliâ€.
Negli ultimi mesi si è esibito sul palco del Teatro Ambra Jovinelli di Roma nello spettacolo “Agostino†ed ha suonato nella trasmissione televisiva “Parla con me†di Serena Dandini.
Nel mese di Marzo è uscito il suo primo cd: il "Bar della rabbia", prodotto dalla Leave e distribuito dalla Universal Music. Ha suonato sul palco del Primo Maggio 2009 in piazza S. Giovanni in Laterano a Roma con Cesko e Puccia degli "Après la classe".
INFO:
[email protected]
BOOKING:
[email protected]