Il progetto musicale Effetti Collaterali music nasce ufficialmente nel 2002 dall’unione tra Big Boss e Kimo.L'idea e' quella di produrre canzoni con influenze hip hop;reggae;tecnopop in linea con la melodia italiana.
Già in precedenza, comunque, i due collaborano per portare a termine alcuni pezzi iniziati da Big Boss a Reggio Calabria, sua città Natale.
Nel giugno 2002 producono il loro primo demo che inizia a circolare nell’ambiente locale grazie anche a diverse esibizioni nei locali e nelle scuole della città .
I temi trattati variano dagli argomenti seri a quelli più leggeri ma quello che vuole uscirne infine è un messaggio di positività , di freschezza.
Nel settembre 2003 hanno la fortuna di cantare, come unico gruppo italiano, al “Nautilusâ€, festival musicale europeo che si tiene in Svizzera, a Basilea, dove sarà ospite anche il rapper americano Coolio.
Dopo quest’esperienza, Kimo e Big Boss continuano il loro percorso alternando registrazioni in studio ed esibizioni nelle discoteche e nei locali di Vicenza, toccando anche altre province della regione come Padova, Verona e Treviso. Nel 2006 avviene l'incontro con il produttore Alex Zullo (titolare insieme a Stefano Colombo dell'etichetta One Trybal Records) che, dopo aver ascoltato un demo, si interessa al progetto con l'intento di produrre il primo album ufficiale di Big Boss. Iniziano così i lavori: i provini dei pezzi vengono prodotti a Vicenza al Sesto Senso studio,per poi essere ultimati a Milano, presso il Substrate Studio assieme Cama e Max. Per il 2008 è prevista l'uscita del primo singolo.In futuro sono previsti altri progetti e produzioni varie.
My Interests
Music:
Member Since: 2/4/2007
Band Members:
Influences: SIAMO GUARITI...
Record Label: Unknown Indie
Type of Label: Unsigned